KTM Adventure Roadshow 2021: esplorare e muoversi su due ruote [FOTO]

Previsti appuntamenti in Italia

Annunciata un’iniziativa Adventure Roadshow legata a KTM. Si tratta di appuntamenti nei quali gli appassionati possono assaporare un’esperienza in sella a esemplari di 890 Adventure e 1290 Super Adventure S.

Informazioni

Per prendere parte al KTM Adventure Roadshow è necessario visitare il portale apposito, selezionare la tappa e iscriversi.
Prima del test saranno fornite alcune informazioni tecniche sui nuovi esemplari, sostenuti anche dalla presenza di istruttori qualificati per ricevere preziose indicazioni riguardanti la guida.
Si segnala una quota di partecipazione di 50 euro che, assieme al test ride e ai consigli di guida, include welcome coffee, un gadget di benvenuto, un voucher del valore di 100 euro da utilizzare presso qualsiasi concessionario KTM per l’acquisto di abbigliamento KTM PowerWear o accessori KTM PowerParts e la copertura assicurativa, come indicato.

Lo staff, coadiuvato dal concessionario locale, guiderà gli ospiti in un tour di circa un’ora nel corso del quale sarà possibile constatare gli aspetti tecnici e tecnologici delle nuove KTM 890 Adventure e 1290 Super Adventure S.
La prima è animata da un motore LC8c da 889 cc, conforme agli standard Euro 5, per trasmette 105 cavalli e 100 Nm di coppia. La seconda da un bicilindrico a V LC8 di 75° da 1.301 cc, anche in questo caso Euro 5, che esprime 160 cavalli di potenza con un picco di coppia di 138 Nm.
Le tappe italiane dell’iniziativa Adventure Roadshow sono programmate a maggio, presso il Mugello e il Lago Maggiore. Il primo dei due appuntamenti è previsto sabato 8 maggio a Scarperia (FI) e il famoso Autodromo Internazionale del Mugello fungerà da “campo base”, dove prenderanno vita i tour sulle strade vicine.
Il secondo invece è segnato per sabato 22 maggio partendo dal Circuito di Maggiora (NO), uno dei palcoscenici del Motocross, a breve distanza da Borgomanero e dai tratti presenti tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore, come ricordato.

Foto: KTM

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati