KTM 890 Duke GP: una nuova grintosa definizione per il 2022 [FOTO]

Motore bicilindrico LC8c, 115 cavalli di potenza e 92 Nm di coppia

La nuova KTM 890 Duke GP è un’altra ruggente espressione dell’esemplare noto come “The Scalpel”.

Il modello

La versione GP, nella panoramica KTM 890 Duke, è distinguibile dalla livrea che rievoca sul clima delle competizioni dove spicca il classico arancione KTM. Presenta anche un nuovo guscio coprisella della zona passeggero e ruote in stile “R” sempre tinte d’arancione. Anche in questo caso sono diverse le PowerParts sviluppate per impreziosire la moto dal punto di vista estetico e tecnico, così come si ricordano i capi della collezione PowerWear per gli appassionati che apprezzano uno stile sportivo.

Aspetti tecnici e tecnologici

I tratti grintosi sono uniti a soluzioni tecnologiche di ultima generazione, così come un altro aspetto funzionale del modello è il peso contenuto. La moto è dotata di gruppi ottici a LED, un quadro strumenti TFT a colori, soluzione Cornering ABS con modalità Supermoto e tre Riding Mode, potendo optare fra i programmi Rain, Street e Sport. È possibile acquistare anche una quarta modalità Track che consente la personalizzazione dell’intervento del traction control su nove livelli, l’anti-impennata e la risposta dell’acceleratore ride-by-wire.
Tra le soluzioni elettroniche legate alla KTM 890 Duke si ricorda anche il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D che può rilevare i parametri di rollio, beccheggio e imbardata con gestione del controllo della trazione grazie all’utilizzo di due sensori focalizzati sullo slittamento della ruota posteriore e sul controllo dell’angolo di beccheggio.
Il carattere è legato poi alla geometria studiata per esprimere un dinamismo agile e preciso, con sospensioni WP APEX e un cuore bicilindrico parallelo LC8c. La potenza raggiunge 115 cavalli e la coppia ammonta a 92 Nm, come segnalato.

Proposta

Disponibile presso i concessionari KTM da marzo 2022, secondo quanto indicato nell’occasione, il modello è venduto al prezzo di 11.350 euro f.c.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati