X

KTM 890 Adventure R: l’esemplare impiegato nel prologo dell’ERZBERGRODEO 2023

In occasione dell’ERZBERGRODEO, il Prologo Iron Road è uno dei momenti più interessanti. Un’esperienza da “montagne russe”, come ricordato, in un toboga di 13,5 km caratterizzato da tornanti stretti che si alternano a percorsi rettilinei. Xavier De Soultrait, dopo il successo al TRANSANATOLIA RALLY su una KTM 690 Enduro R, torna a rivivere le emozioni di una sfida in sella alla KTM 890 Adventure R.

La notizia

Nel Prologo Iron Road il tracciato proietta sino a 1.466 metri sul livello del mare e anche i piloti più esperti conoscono bene lo sforzo richiesto per arrivare in vetta.

Secondo le regole, i piloti scattano a intervalli di 20 secondi e per ogni partecipante sono previste due manche cronometrate per scalare la montagna.

I primi 500 piloti più rapidi si qualificano per il RED BULL ERZBERGRODEO domenicale. Xavier De Soultrait non prenderà parte all’evento principale, in ogni caso questa prova richiede attenzione e abilità per salire al vertice con un tempo da riferimento.

L’esemplare KTM 890 Adventure R 2023 impiegato nell’occasione risulta interamente stock, parlando del propulsore e di altre componenti, le uniche differenze rispetto al modello di serie sono riscontrabili osservando le protezioni riprese dal catalogo KTM PowerParts e le sospensioni WP PRO COMPONENTS. Sono state selezionate delle soluzioni come una forcella XPLOR PRO 7548 e un mono-ammortizzatore XPLOR PRO 6746.

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati