KTM 790 Duke 2022: nuove colorazioni per il ritorno di “The Scalpel” [FOTO]

Proposta anche in versione depotenziata da 35 kW

Due nuove colorazioni e il carattere dinamico che l’ha resa subito riconoscibile. Torna la KTM 790 Duke nel panorama delle naked di media cilindrata.

La moto

L’esemplare KTM 790 Duke è stato riproposto nella gamma Naked del marchio austriaco per colmare il divario tra la compatta KTM 390 Duke e la ruggente KTM 890 Duke.
Dal punto di vista estetico, il modello per il 2022 presenta due nuove varietà cromatiche costituite da una variante con il tipico schema arancione e un’altra combinazione in grigio e nero.
La nuova 790 Duke, come altri esemplari di gamma, può essere arricchita con accessori KTM PowerParts. Si segnalano anche capi di abbigliamento KTM PowerWear pensati per i motociclisti.

Tecnica e proposta

Agilità e precisione sono aspetti confermati e valorizzati, anche considerando una geometria sviluppata appositamente per la guida sportiva, oltre al lavoro delle sospensioni WP APEX.
In evidenza anche la parte elettronica, dai riding mode Rain, Street e Sport con la personalizzazione del controllo di trazione MTC sensibile all’angolo di piega, alla risposta del comando Ride By Wire. Si evidenziano nella dotazione anche luci di bordo a LED, un quadro strumenti TFT da cinque pollici e Cornering ABS con modalità Supermoto.

Tra gli optional si citano: un ulteriore Riding mode Track, Cruise Control, una soluzione KTM My Ride per l’interazione, un sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS), regolazione della coppia del motore in fase di rilascio (MSR) e sistema Quickshifter+ per cambiare a scalare marcia senza agire sulla frizione.
Il motore LC8c è stato messo a punto tenendo presente l’erogazione della coppia. Sul mercato europeo la moto disporrà di 95 cavalli di potenza e 87 Nm di coppia e sarà proposta anche in versione depotenziata da 35 Kw, per poter essere guidata da coloro che sono in possesso di una patente A2. Nel resto del mondo sarà distribuita nella versione a piena potenza da 105 cavalli.
La commercializzazione in Italia avverrà a partire da giugno 2022.

Foto: KTM

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati