KTM 690 Duke, cresce potenza e coppia [FOTO]

Debutterà all'EICMA 2015

KTM 690 Duke – KTM svela la nuova 690 Duke. Pochi i dettagli ancora da definire, ma le novità sostanziose sono tutte confermate.

La nuova KTM 690 Duke verrà presentata a Eicma, anche in versione R. Il monocilindrico LC4 è stato profondamente rivisitato dai tecnici di Mattighofen ed ora godrà dì un alesaggio aumentato, una corsa ridotta ed una medesima cilindrata. La potenza è cresciuta del 7% e la coppia del 6%, mentre la testa è stata completamente rivisitata e quindi ora più compatta. Il contralbero aggiuntivo ridurrà le vibrazioni, essendo posizionato in testa, le valvole sono di maggior diametro, le vibrazioni sono state sensibilmente ridotte ed infine l’erogazione della potenza più dolce ai bassi regimi.

Tra le altre caratteristiche importanti ricordiamo il Riding mode – Sport, Street, Rain – con selettore mappe al manubrio, il Display TFT adottato per la prima volta su una KTM ed il nuovo scarico che permette un’erogazione della potenza e della coppia migliorata.

La nuova KTM 690 Duke sarà disponibile in 2 colori e sarà inoltre proposta in versione R, con un pacchetto che prevede un ulteriore incremento delle prestazioni del mono LC4, un’elettronica ancora più evoluta, sospensioni completamente regolabili, freni più performanti, accessori di serie e grafiche dedicate.

I prezzi di vendita e le diponibilità sono ancora da definire.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati