KTM 450 Rally Replica 2023: presentato il nuovo modello [FOTO E VIDEO]

Il risultato di costanti sviluppi in campo sportivo

Pensata per destreggiarsi su ogni tipo di terreno e definita con la migliore tecnologia disponibile, la KTM 450 Rally Replica è il risultato di costanti sviluppi legati ad anni di esperienza alla Dakar e ai risultati nel Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies. Un esemplare in edizione limitata e sviluppato per competere. Nel filmato proposto da KTM su YouTube, i piloti Bradley Cox, Mason Klein e Benjamin Melot esprimono le loro impressioni.

La moto

Ogni fattore della KTM 450 Rally Replica 2023 è stato sottoposto a dura prova nelle condizioni più impegnative. L’ergonomia è definita in ogni aspetto per proporre al pilota punti di contatto ottimali, gestendo così al meglio la condotta in gara.

L’esemplare, sviluppato per le competizioni cross country, presenta diverse componenti all’avanguardia, in particolare delle sospensioni WP XACT PRO che prospettano ideali sensazioni di comfort e performance di livello. Una ciclistica da competizione con forcella a cartuccia chiusa WP XACT PRO da 48 mm con tecnologia Cone Valve e mono-ammortizzatore WP XACT PRO regolabile.
Altro indicatore interessante è il motore monoalbero SOHC da 450 cc potente e leggero, assieme a un compatto impianto di scarico Akrapovič, che affina la centralizzazione dei pesi. Il telaio compatto in acciaio al cromo-molibdeno deriva dalle specifiche delle moto ufficiali.

Il propulsore è dotato di un sistema di gestione Keihin di ultima concezione. Le mappature della centralina elettronica per il modello 2023 risultano ulteriormente evolute, ottenendo un’erogazione di potenza ideale nelle diverse condizioni. Il cambio realizzato da Pankl Racing Systems AG presenta le medesime specifiche di quello impiegato sui mezzi del Team Red Bull KTM Factory Racing, come segnalato.

Foto e video: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati