X

KTM 125 Duke: presentata la compatta per il 2021 [FOTO]

La KTM 125 Duke risulta il punto d’accesso nella vivace panoramica naked del marchio austriaco. Una famiglia dall’indole sportiva.

KTM 125 Duke per il 2021

Compattezza e agilità sono aspetti connotativi della KTM 125 Duke, L’aspetto per il nuovo anno è rimarcato da due colorazioni denominate Silver e Black. Una prima combinazione caratterizzata da un tono grigio contrastante con il connotativo arancione del telaio a traliccio oltre al profilo sportivo del silenziatore. La seconda, più scura, evidenzia la natura grintosa della Duke più compatta, con grafiche aggressive e cerchi arancioni.
Una visione minimalista e sportiva che ricorda altri esemplari di cilindrata maggiore. Si segnala anche una variegata proposta di accessori originali disponibili sul catalogo KTM PowerParts.

Tecnica e motore

La moto presenta un telaio a traliccio in acciaio consistente e leggero associato a sospensioni WP con precarico del mono regolabile e cerchi pressofusi in lega da 17 pollici. Una ciclistica funzionale nel sostenere un vivace dinamismo. Il sistema frenante BYBRE con ABS a due canali comprende un disco anteriore da 300 mm associato a una pinza radiale a doppio pistoncino e un disco retrostante da 200 mm affiancato da una pinza a singolo pistoncino.
L’unità motrice, compatta e di peso contenuto, è monocilindrica Euro 5. Trasmessa una potenza di 15 cavalli (11kW) compatibile con la patente A1. Tramite l’iniezione elettronica i consumi risultano ottimizzati, in base alle indicazioni.

Proposta

L’esemplare sarà disponibile partendo dal mese di gennaio 2021 al prezzo di 5.140 euro f.c., come segnalato.

Foto: KTM

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati