Kawasaki Z e Ninja BEV debuttano ad EICMA 2022 [FOTO]

Le versioni di serie arriveranno in Europa nel corso del 2023

Anche Kawasaki è presente all’evento EICMA 2022 di Milano con una gamma di nuovi prototipi e motociclette di serie. Il marchio giapponese è pronto ad affrontare la rivoluzione elettrica con una line-up di moto full electric e hybrid.

Come altri produttori di due ruote, anche Kawasaki ha deciso di non abbandonare definitivamente il motore a combustione interna, ma allo stesso tempo produrrà veicoli elettrici.

In occasione della 79ª edizione di EICMA, l’azienda ha anche presentato un prototipo con propulsione a idrogeno chiamato Kawasaki Ninja H2. Dispone di iniezione diretta e utilizza l’idrogeno gassoso compresso come fonte di carburante. Oltre a questo, il marchio giapponese ha svelato la Ninja HEV, la Hydrogen H2, la Z BEV e la Ninja BEV.

Kawasaki Z e Ninja BEV EICMA 2022

La Kawasaki Z BEV

Partendo dalla Kawasaki Z BEV, si presenta sotto forma di una versione aggiornata del prototipo Z mostrato per la prima volta a Intermot. L’ultimo modello si avvicina molto alla versione che arriverà sul mercato europeo il prossimo anno. Sarà richiesta la patente A1 per poterla guidare su strada; quindi, ipotizziamo che le sue prestazioni saranno paragonabili a quelle di una 125.

Secondo quanto riferito dalla casa motociclistica giapponese, la Z BEV vanta un motore elettrico da 15 CV (11 kW) di potenza e una batteria da 3 kWh. Dalle immagini notiamo che la nuova versione della moto dispone di un portatarga, una nuova copertura per il motore, meno carrozzeria e ruote e impianto frenante che potrebbero provenire da un modello più piccolo.

Kawasaki Z e Ninja BEV EICMA 2022

La Kawasaki Ninja BEV

Passando alla Kawasaki Ninja BEV, è un altro prototipo basato sull’iconica Ninja. La carrozzeria proviene dalla 400, ma condivide alcune componenti con la Z BEV. Inoltre, può essere guidata in Europa con la patente A1.

La versione finale sarà una moto sportiva per principianti, proposta anche in versione 100% elettrica, e arriverà nel Vecchio Continente nel corso del 2023. Almeno per il momento, il produttore asiatico non ha rivelato nessun dettaglio sulle prestazioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati