Kawasaki: mostato a Intermot il prototipo EV

Un esemplare a propulsione elettrica

Kawasaki: mostato a Intermot il prototipo EVKawasaki: mostato a Intermot il prototipo EV

Nella giornata inaugurale del salone Intermot a Colonia, svelato da Kawasaki il prototipo completo di una moto alimentata elettricamente, un esemplare EV che rappresenta un’idea di “forza motrice” in chiave prospettica, come emerso.

Un prototipo proiettato verso futuro

Le risorse e l’esperienza di Kawasaki consentono al brand di esser attivo e innovativo nell’evoluzione delle tecnologie relative ai propulsori. Il General Manager di Kawasaki Motors Europe, Masaya Tsuruno, ha sottolineato l’impegno dell’azienda in partnership che riguardano il panorama delle due ruote e anche le tecnologie automobilistiche proiettate verso il futuro.


Un impegno che riguarda anche il rafforzamento del marchio Kawasaki per proporre esemplari e servizi che rispondano alle esigenze della clientela, investendo nella ricerca per raggiungere la neutralità carbonica a favore della salvaguardia ambientale.
Osservato per la prima volta in azione alla 8 ore di Suzuka, il modello EV è rientrato in un discorso più ad ampio raggio, introdotto dal General Manager di Kawasaki Motors Europe.

Considerando l’impegno di proporre almeno tre veicoli elettrici a livello globale entro il 2022, assunto in precedenza da Hiroshi Ito, il Presidente di Kawasaki Motors; Tsuruno-san ha evidenziato nell’occasione che il prototipo mostrato solo per la durata della conferenza stampa rappresenterà la base per una vera produzione.
Tenendo presente anche il continuo impegno di Kawasaki in merito ai motori a combustione interna, la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati valutati parallelamente alla ricerca sull’idrogeno, come potenziale soluzione per il raggiungimento della neutralità carbonica.

Foto: Kawasaki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati