X

Kawasaki: dalle 125 alle moto più potenti ad EICMA 2018 [INTERVISTA]

Lo stand Kawasaki ad EICMA 2018, aperto al pubblico da domani, propone tante moto su diversi livelli di potenza e cilindrata: si parte dalle 125, novità per il marchio giapponese, per salire fino alle molto più potenti H2, Ninja ZX-6R e Versys 1000. Ne abbiamo parlato assieme a Sergio Vicarelli, direttore commerciale & marketing di Kawasaki Italia.

Kawasaki ed il mondo delle 125

L’ingresso del marchio nel mondo delle 125 è un tema caldo di cui si parla allo stand: “E’ una vera rivoluzione per Kawasaki, quest’anno entriamo nel mondo delle 125, quindi ci rivolgiamo anche ai sedicenni, quindi ai clienti del futuro – ha spiegato Vicarelli – Le proponiamo sia come Ninja che come Z, due marchi di fabbrica tipici, per il mondo dei sedicenni”.

Ad EICMA sono presenti entrambi i modelli, che condividono lo stesso motore monocilindrico raffreddato a liquido da 11kW che offre una spinta ai medio/alti regimi al vertice della categoria. Sia la Z125 che la Ninja 125 hanno un telaio a traliccio prodotto con la stessa tecnologia dell’iconica Kawasaki Ninja H2.

Le Naked e la Kawasaki Z400

L’offerta di naked di media cilindrata viene, invece, allargata con l’arrivo della Z400. “Colmiamo la lacuna dell’entry level, con la lacuna della Z400 – le parole di Vicarelli – abbordabile come prezzo, ma di assoluto pregio in termine di contenuti, performance e rifiniture. Un prodotto eccitante”.

La base di partenza è la “sorellina”, ma gli ingegneri di Kawasaki hanno lavorato tanto per arrivare a una moto più leggera e più potente.

Le altre novità Kawasaki ad EICMA 2018

Non mancano i modelli più performanti, come la Ninja ZX-6R oppure la H2 SX (“Performance sì, ma con un’attenzione ai consumi ed all’inquinamento”), per arrivare alla Versys 1000.

Fabio Cavagnera:
Articoli Correlati