KAGE Europe, sponsorizzazioni 2026 nel motorsport: Motobatt protagonista tra Moto2, Moto3 e off-road

Rinnovata la collaborazione con Red Bull KTM Ajo

KAGE Europe, sponsorizzazioni 2026 nel motorsport: Motobatt protagonista tra Moto2, Moto3 e off-road KAGE Europe, sponsorizzazioni 2026 nel motorsport: Motobatt protagonista tra Moto2, Moto3 e off-road

KAGE Europe, produttore di batterie ad alte prestazioni che ha tra i suoi marchi Motobatt, ha annunciato un ricco programma di sponsorizzazioni per la stagione 2026 col quale rafforza il proprio impegno nel motorsport internazionale puntando su piloti di talento e grandi ambizioni nei principali campionati motociclistici di velocità, off-road ed enduro.

Motobatt affianca il team Red Bull KTM Ajo in Moto2 e Moto3

KAGE rinnova la collaborazione con il team Red Bull KTM Ajo Motorsport nei Campionati del Mondo Moto2 e Moto3, categorie nella quali Motobatt continuerà a essere sponsor anche nel 2026, affiancando giovani talenti come Collin Veijer e José Antonio Rueda in Moto2, e Brian Uriarte e Alvaro Carpe in Moto3. Una partnership, quella tra KAGE e il team Red Bull KTM Ajo Motorsport, avviata nel 2020 ed orientata all’impegno verso performance, innovazione e sviluppo dei campioni di domani.

Il sostegno a Jonny Walker, Kirian Mirabet e Pol Tarrés

Nel panorama off-road, Motobatt rinnova poi il sostegno a Jonny Walker, protagonista assoluto dell’Hard Enduro mondiale, vincitore di gare leggendarie come l’Erzbergrodeo, la Red Bull Romaniacs e la Red Bull 111 Megawatt. Dal 2023 Motobatt sostiene il suo progetto indipendente, divenuto simbolo di determinazione e resistenza estrema.

Kage - Sponsorizzazioni 2026

Accanto a lui, nel 2026 Motobatt sarà sponsor anche di Kirian Mirabet, pilota e content creator capace di unire competizione e avventura. Con esperienze nel Mondiale Enduro Junior e nei principali campionati spagnoli, Mirabet rappresenta una figura “ponte” tra performance motociclistiche e coinvolgimento della community digitale. Nel segmento adventure e rally, MTX Power e MTX Parts sponsorizzano Pol Tarrés, figura di riferimento internazionale dell’off-road e pilota ufficiale Yamaha, noto per affrontare sfide tecniche estreme.

Infine, MTX e KAGE Powersport investono anche sui giovani attraverso i progetti Young Motion Powered by Resa e il Dixon Racing Team, guidato da Steve Dixon, impegnati nello sviluppo dei talenti MX2 ed EMX2.

Come sottolineato da Santi Diamant Navarro, direttore di Kage Europe, e da Gemma Sauret, direttrice Marketing di Kage Global, il programma di sponsorizzazione 2026 conferma la strategia del voler essere presenti dove prestazioni, affidabilità e innovazione fanno realmente la differenza, consolidando KAGE Europe come partner strategico del motociclismo internazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati