In bici ai grandi eventi, Dottò debutta a Milano: è il primo servizio, firmato Nilox, di valet bike parking in Italia
Il servizio, ideato da Scintilla Cicloprogetti APS, punta a incentivare l'uso delle due ruote per raggiungere festival, concerti ed eventi
Si chiama Dottò e debutta a Milano. Si tratta del primo servizio di valet bike parking in Italia, ideato da Scintilla Cicloprogetti APS e realizzato con il concreto supporto di Nilox, brand italiano di tecnologia per lo sport e la vita outdoor, che punta a incentivare l’utilizzo della bicicletta per raggiungere festival, concerti, grandi eventi ed iniziative culturali.
Dottò permette di raggiungere in serenità le mete degli eventi con la propria bicicletta, risolvendo il problema della mancanza di parcheggi adeguati e quello del rischio furto. Grazie a questo servizio, Nilox vuole offrire una soluzione pratica e sicura che incentivi l’uso delle due ruote e renda gli eventi più sostenibili, accessibili e in linea con le esigenze di una mobilità urbana moderna.
Rastrelliere mobili per aree parcheggio sorvegliate
Attraverso l’utilizzo di rastrelliere mobili, che vengono posizionate in aree sicure e recintate, è possibile parcheggiare la propria bicicletta con un team di addetti che effettua un rapido check-in. Durante lo svolgimento dell’evento, l’area di parcheggio viene sorvegliata, mentre al termine i ciclisti possono ritirare la loro bici con un veloce check-out. Il servizio ha fatto il suo debutto nei giorni scorsi per il MI AMI Festival presso l’Idroscalo e sarà attivo anche in occasione del Parco della Musica, in programma a Novegro dal 18 giugno al 30 luglio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login