Husqvarna Motorcycles: la gamma di esemplari TE e FE 2021 [FOTO]

Sette modelli per appassionati di enduro

Introdotta la panoramica enduro TE e FE 2021 siglata Husqvarna Motorcycles. Modelli 2T e 4T sviluppati considerando prestazioni e agilità.

Aspetti in evidenza

Sottolineata la presenza di un telaio in acciaio CrMo con aspetti flessionali calcolati, oltre a un telaietto in composito a base carbonio in 2 pezzi. La forcella risulta WP XPLOR con un’aggiornata valvola centrale a pistone, quindi un monoammortizzatore WP XACT con un integrato sistema di bilanciamento della pressione. Le pinze freno e frizione idraulica sono MAGURA, i cambi Pankl Racing Systems e i dischi GSK ad elevate prestazioni, assieme a ruote D.I.D. con incisioni laser. Segnalati anche: manubrio ProTaper , manopole ODI e comando del gas progressivo; avviamento elettrico, batteria Li-ion, mappe del motore selezionabili e piastre forcella lavorate CNC dal pieno. Affinate le sovrastrutture considerando l’ergonomia e, parlando degli esemplari 4T, si cita anche un controllo di trazione.
Citata anche una collezione di abbigliamento tecnico Offroad 2020, oltre ad accessori tecnici sempre siglati Husqvarna Motorcycles personalizzando i diversi esemplari.

I modelli TE e FE 2021

Dettagli sulla gamma 2021 sono prospettati dal 22 giugno, consultando il portale del costruttore. L’affinamento continuo interessa ogni aspetto, spaziando tra le diverse TE 150i, TE 250i, TE 300i e le FE 250, FE 350, FE 450 ed FE 501, tenendo presente una nuova declinazione del tema a tre colori e componenti che sostengono la vivacità prestazionale degli esemplari, equipaggiati con mappe motore selezionabili, avviamento elettrico e tecnologia di iniezione elettronica.
Le panoramiche TE ed FE si differenziano per variegate specifiche. Si evidenziano, come accennato, la forcella WP XPLOR e il monoammortizzatore WP XACT legati a un telaio in acciaio al cromo-molibdeno e un nuovo telaietto in composito a base di carbonio.
Dal modello TE 150i alla prestante TE 300i protagonista all’Erzbergrodeo, come detto, la gamma 2 tempi ingloba una sofisticata tecnologia di iniezione elettronica, avviamento elettrico di serie e un telaio con caratteristiche flessionali calibrate.
Passando alla gamma 4 tempi, si rimarcano la generosa erogazione e una coppia piena. Spaziando dalla vivace FE 250 alle più spumeggianti FE 450 e FE 501, il potenziale è intuibile ricordando il talentuoso Billy Bolt in sella alla sua FE 350 del team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna nel mondiale FIM SuperEnduro.

Disponibilità

La proposta enduro 2021 siglata Husqvarna Motorcycles sarà disponibile partendo dal mese di giugno 2020 presso i concessionari autorizzati, riprendendo le indicazioni.

Foto: Husqvarna Motorcycles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati