Husqvarna: le due nuove Vitpilen arriveranno nel 2017

A breve sarà il terzo più importante marchio d'Europa

Husqvarna: le due nuove Vitpilen arriveranno nel 2017Husqvarna: le due nuove Vitpilen arriveranno nel 2017

Husqvarna – Forse uno dei motivi del possibile de-listing di KTM in Borsa è che senza investitori esterni l’azienda non sarà “costretta” a rilasciare alcuna relazione annuale, cosa che di solito significa anticipare i futuri piani di un marchio importante come lo è quello austriaco.

Per ora, però, è arrivata la conferma ufficiale da parte proprio di KTM dell’imminente entrata in produzione di due nuovi concept, l’Husqvarna Svartpilen e la Vitpilen. Come marchio controllato di KTM, Husqvarna sta prendendo spunto in termini di design proprio dalla casa madre e, finora, ha mostrato due concept stradali Vitpilen, uno basato sulla Duke 390, la 401, e l’altro basato sulla Duke 690, la Vitpilen 701 e la Svartpilen 401, in stile scrambler. Le prime due saranno i due modelli Vitpilen e quasi certamente arriveranno il prossimo anno. Il rapporto annuale KTM recita: “Nel 2017, il primo passo sarà l’arrivo dei primi due modelli di produzione Vitpilen.” L’uso del termine “primi due modelli di produzione Vitpilen” sembra anche suggerire che alla fine ci saranno più di due moto in gamma.

Il rapporto spiega, inoltre, come KTM voglia trasformare Husqvarna nel terzo più grande marchio motociclistico d’Europa, alle spalle della stessa KTM e di BMW. Il rapporto afferma infatti: “I prossimi modelli di produzione del segmento che ridifineranno la Vitpilen e la Svartpilen metteranno Husqvarna Motorcycles sulla giusta strada per diventare il terzo più grande produttore di moto d’Europa, con l’obiettivo di farlo entro il 2020.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati