Husqvarna 900, ecco i primi sketch

Husqvarna 900, ecco i primi sketchHusqvarna 900, ecco i primi sketch

La nuova naked Husqvarna 900 comincia a prendere forma almeno nelle bozze dei progettisti della casa italo-svedese che con l’aiuto di BMW lancerà nel futuro prossimo la nuova due ruote da 900cc. Pare che la moto possa essere pronta in tempo per novembre, quanto sarà il momento di presentarla al prossimo salone dell’Eicma. Con oltre 100 cavalli sarà la prima moto di grande cilindrata costruita dalla Husqvarna che ha diffuso i primi sketch ufficiali che lasciano intravedere come sarà la nuova creatura.

C’è tanta attesa su questa nuova moto che prende forma nel primo rendering. La Husqvarna 900 mostra similitudini con le attuali fuoristrada, sopratutto nella forma della sella che disegna una morbida curva raccordandosi al serbatoio.

Da questi primi disegni si nota il telaio in traliccio di tubi, accompagnato da una ciclistica semplice e robusta. Il motore su questa naked sarà quello della BMW F800 GS, maggiorato a 900 centimetri cubi. Entro la fine del 2011 la Husqavarna 900 si presenterà al grande pubblico per attaccare la rivale KTM nel fuoristrada.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati