Honda X-ADV: Renato Zocchi partecipa alla Transitalia Marathon 2019 [FOTO]

In programma dal 23 al 28 settembre

Lo specialista, già protagonista in altri eventi sportivi, prende parte alla maratona italiana sempre sul versatile maxi-scooter della casa giapponese

Una nuova sfida per Renato Zocchi alla Transitalia Marathon 2019, in sella a un Honda X-ADV, dopo il prestigioso successo nella “classe 2” alla Gibraltar Race “Baltic-Atlantic”.

La maratona italiana

Renato Zocchi, come accennato, ha già conquistato il successo in “classe 2” alla Gibraltar Race “Baltic-Atlantic” 2019 percorrendo in sella a un Honda X-ADV 750, preparato per l’impegno, i 7.000 km che separano il Mar Baltico dall’Oceano Atlantico. Dopo aver affrontato altre prove in altri contesti, spaziando dai Balcani, alle Alpi e ai Pirenei, adesso l’impegno e su strade altrettanto impegnative ma anche più familiari: quelle appenniniche. Da Rimini, punto di partenza della manifestazione dove nel pomeriggio di lunedì 23 settembre 2019 gli appassionati hanno anche la possibilità di incontrare proprio Renato Zocchi e ammirare l’X-ADV, la sfida prosegue verso Castiglion Fiorentino, quindi attraverso Sansepolcro, Nocera Umbra e Bolsena. Una maratona di oltre 1.000 km, quasi completamente su tratti fuoristrada. Un’esperienza interessante per gli amanti dell’Adventouring. Una prova di forza anche per la meccanica e nello specifico per il crossover a due ruote della Casa Alata. Un maxi-scooter con doti eclettiche e un design italiano, pensato presso il dipartimento R&D di Honda Italia, come ricordato.

Foto: Honda Moto

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati