Honda Hornet Concept: un motore completamente nuovo per prestazioni vivaci [IMMAGINI E VIDEO]

Un nuovo bicilindrico parallelo, 92 cavalli di potenza massima

Giungono nuove informazioni sullo sviluppo del progetto Honda Hornet Concept, in particolare sul propulsore. Nel filmato proposto da Honda Italia Official Channel su YouTube, si delinea un prospetto dell’unità motrice: un nuovo bicilindrico parallelo di 755 cc caratterizzato da una manovellismo a 270 gradi.

Il motore della Honda Concept

Nel filmato compare il Capo Progetto dei Test per lo sviluppo della Hornet Concept, Fuyuki Hosokawa, che recentemente ha lavorato sulla potente Honda CBR1000RR-­R Fireblade.

New Hornet Concept Update

Il nuovo propulsore è un bicilindrico a “corsa corta” con manovellismo a 270 gradi, come accennato. Un cuore in grado di trasmettere un’erogazione vivace agli alti regimi e una coppia altrettanto vigorosa ai bassi e ai medi regimi.
Un’erogazione “pungente”, come aggiunto nell’occasione, accompagnata da un suono “zoppicante” tipico degli scoppi irregolari del manovellismo a 270°, legato a sua volta a un sistema di scarico a elevate prestazioni.

23YM HORNET CONCEPT HOSOKAWA PERFORMANCE TEASER

Un’unità con dimensioni contenute come il peso, ricollegandosi alla tradizione della Honda Hornet, con motori reattivi grazie a un’erogazione corposa.
In sintesi: un nuovo motore bicilindrico parallelo di 755 cc con distribuzione Unicam a 8 valvole. Nel comunicato diffuso in giornata sono segnalati anche i dati di potenza e coppia massima espressi: 92 cavalli (67,5 kW) a 9.500 giri/minuto e 75 Nm a 7.250 giri/minuto.

Video: Honda Italia Official Channel
Foto: Honda Motor Europe Ltd. Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati