Harley-Davidson: presentata l’esclusiva serie Fast Johnnie della Enthusiast Motorcycle Collection

Non più di 2.000 modelli a livello globale

Harley-Davidson: presentata l’esclusiva serie Fast Johnnie della Enthusiast Motorcycle CollectionHarley-Davidson: presentata l’esclusiva serie Fast Johnnie della Enthusiast Motorcycle Collection

Rievocando la cultura legata alle muscle car degli anni ’60 e ’70, è introdotta da Harley-Davidson®, la serie 2023 Fast Johnnie della Enthusiast Motorcycle Collection, composta da un trio di modelli a tiratura limitata contraddistinti da colori e grafiche personalizzate e realizzate direttamente in fabbrica. La produzione complessiva risulta limitata a non più di 2.000 modelli. La speciale colorazione della Enthusiast Collection, Celestial Blue con strisce racing di colore bianco, ricopre questi speciali esemplari di Harley-Davidson Low Rider® ST, Street Glide® ST e Road Glide® ST del 2023.

Un’esclusiva introduzione

Harley-Davidson Low Rider® ST Fast Johnnie Enthusiast Motorcycle Collection è un modello sport-touring con le medesime caratteristiche tecniche del modello 2023, rivolto gli appassionati del design essenziale e delle prestazioni espresse da un motore V-Twin Milwaukee-Eight® 117.
Tra gli aspetti specifici spiccano l’esclusiva tonalità Celestial Blue con dettagli custom bianchi, una grafica su entrambi i lati del serbatoio del tipo Fast Johnnie a sinistra e Bar & Shield a destra, quindi un logo Enthusiast Collection sul parafango retrostante.

2023 Location Photography – Enthusiast. FLTRXST Road Glide ST

Passando alla Street Glide® ST Fast Johnnie Enthusiast Motorcycle Collection, si tratta di una potente bagger con le stesse caratteristiche meccaniche del modello Harley-Davidson 2023 e riconoscibile dalla caratteristica carenatura “batwing”, le influenze estetiche della West Coast, le finiture dark-and-bronze e il sistema di scarico Sreamin’Eagle®. L’esemplare Street Glide® ST è dotato di un prestante motore Milwaukee-Eight® 117.
Mentre la Road Glide® ST Fast Johnnie Enthusiast Motorcycle Collection è dotata di una carenatura fissa “sharknose” e presenta le medesime caratteristiche della Road Glide® ST del 2023. Un esemplare riconoscibile dallo stile ricercato con particolari stilistici tipici della West Coast, finiture in nero e bronzo e uno scarico Screamin’Eagle®. Questo grintoso modello è animato da un propulsore Milwaukee-Eight® 117.
Entrambi i modelli sono rivestiti con una tinta Celestial Blue con dettagli custom bianchi e su i lati del serbatoio figura una grafica Fast Johnnie a sinistra e Bar & Shield a destra. È visibile anche un logo Enthusiast Motorcycle Collection sul parafango posteriore e le moto sono dotate di scarico Screamin’ Eagle®. Inoltre da Harley-Davidson® Genuine Motor Parts & Accessories sono proposti come optional i coperchi delle casse, un portapacchi King Tour-Pak® in tinta e un portapacchi Chopped Tour-Pak®.

2023 Location Photography – Enthusiast. FLTRXST Road Glide ST

Lo schema cromatico Fast Johnnie, che prevede strisce a contrasto su un colore posto come base e un personaggio o un logo incorporato nella grafica, fa riferimento ai temi del design delle muscle car risalenti agli anni ’60 e ’70. Il personaggio Fast Johnnie, presente sul lato sinistro del serbatoio, figura anche sulle moto del team Harley-Davidson® Screamin’ Eagle® schierate nella serie MotoAmerica King of the Baggers. Ricorda la storia di un maialino di nome Johnnie adottato nel 1920 dal pilota Harley-Davidson Ray Weishaar, membro della “Wrecking Crew”, divenuto poi mascotte del team. Il maialino si appoggiava spesso sul serbatoio di una moto per il giro della vittoria dopo una corsa ed è solitamente citato come fonte del simbolo “Hog”, che ancora oggi viene riferito a ciò che è Harley-Davidson.
Il logo Enthusiast Motorcycle Collection è visibile sul parafango posteriore. Sul serbatoio e sul parafango frontale la scritta “Harley-Davidson” prende il posto di uno degli elementi grafici. In base al modello, le strisce sono poste sui parafanghi anteriore e posteriore, sulla parte superiore e ai lati del serbatoio, sulla parte frontale della carenatura, sulle coperture laterali e sulle borse.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati