Harley-Davidson: l’elettrico nel presente e nel futuro [INTERVISTA]

L'intervista a Giacomo Marzoli, Marketing Manager della sezione italiana

Harley-Davidson è un marchio storico ed iconico per gli appassionati di due ruote ed ora la casa statunitense entra nell'era elettrica, con la presentazione della LiveWire di serie. Ma non mancano tante altre novità in arrivo.

Harley-Davidson diventa elettrica ad EICMA 2018, aperta fino a domenica 11 al pubblico. Lo storico marchio statunitense ha presentato la versione definitiva della LiveWire, appunto la prima moto elettrica di una casa tradizionale. Ne abbiamo parlato con Giacomo Marzoli, Marketing Manager della sezione italiana, con uno sguardo anche al futuro del marchio.

Harley-Davidson ed il presente elettrico

HarleyDavidsonLiveWire_EICMA2018_Live

E’, dunque, elettrico il cuore dello stand della casa all’appuntamento milanese, anche se non mancano anche numerosi altri modelli, tra cui le tre finaliste di Battle of the Kings. “Centoquindici anni di storia e tradizione, ma anche di innovazione e tecnologia – le parole del dirigente – Il prototipo elettrico del 2014, è ora mostrato nella sua forma definitiva, che girerà su strada già a partire dal 2019”.

Un presente, che si specchia anche nel futuro: “Harley-Davidson vuole essere leader nel mondo dell’elettrico. Nei prossimi anni sono previsti 3 o 4 modelli nuovi elettrici, con potenze diverse. Il nostro approccio su questo segmento non è un esercizio di stile, ma per diventare leader”.

Il futuro di Harley-Davidson

Ovviamente, non ci saranno solamente modelli elettrici nel futuro del marchio americano, ma anche tanti modelli con motorizzazione tradizionale e con alcune novità importanti: “Il bicilindrico rimane, ma viene ampliata la gamma per offrire un’offerta maggiore e per venire incontro ad un pubblico anche diverso, che sinora non aveva considerato Harley-Davidson – chiude Marzoli – Di fianco alla classica gamma, abbiamo ora l’elettrico e nei prossimi anni è prevista un’Adventure Touring ed una Street Fighter, per dimostrare la volontà di andare in mercati e clienti nuovi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il