Harley-Davidson LiveWire: svelata l’elettrica ad EICMA 2018 [FOTO]

Questo modello arriverà sul mercato nel corso del 2019

L'Harley-Davidson LiveWire è stata svelata ad EICMA 2018 nella sua versione di produzione. La moto completamente elettrica della casa americana arriverà sul mercato nel corso del 2019, mentre a gennaio verranno rivelati i prezzi.

Una delle novità più attese ad EICMA 2018, aperta oggi alla stampa, è la Harley-Davidson LiveWire. E’ la prima moto 100% elettrica dello storico marchio statunitense ed è stata presentata nella sua versione definitiva e pronta per la produzione. L’arrivo sul mercato, infatti, è previsto per il 2019 ed all’inizio del prossimo anno saranno annunciati il prezzo ed aperti i pre-ordini.

Il motore elettrico dell’Harley-Davidson LiveWire

L’Harley-Davidson LiveWire è spinta da un motore elettrico permanente, collocato nella parte inferiore della moto ed in grado di produrre coppia istantanea, nel momento in cui viene girata la manopola dell’acceleratore. Nonostante si tratti di un propulsore elettrico, la LiveWire è stata studiata per produrre un suono che sale d’intensità e di tono con la velocità.

Presenta una batteria principale (definita RESS – Rechargeable Energy Storage System) a ioni di litio con celle collocate in un involucro di alluminio pressofuso alettato. La LiveWire è, inoltre, equipaggiata con una piccola batteria 12 volt a ioni di litio che alimenta sistemi ausiliari come luci, controlli di bordo, clacson e schermo della strumentazione.

L’Harley-Davidson LiveWire e lo stile

HarleyDavidsonLiveWire_EICMA2018_Live_007

Il look della moto elettrica presenta una carrozzeria con verniciatura a tecnologia avanzata che rende l’aspetto di metallo anodizzato, fluisce da copri-batteria a una sezione di coda alta e dal profilo di vespa, con un parafango posteriore che abbraccia la ruota in maniera così stretta che quasi sparisce dalla vista.

Uno schermo a colori con tecnologia touch screen TFT collocato sopra il manubrio fornisce al rider un’ampia gamma di informazioni, così come la possibilità di interfaccia per per le funzioni di connettività Bluetooth, navigazione, audio musicale e altro.

La LiveWire presenta sospensioni ad alte prestazioni Showa completamente regolabili, realizzate in modo da combinarsi con le prestazioni e le possibilità di regolazione dell’ammortizzatore posteriore e fornire ottimo assorbimento alle basse velocità. Inoltre, la moto è equipaggiata con pinze freno anteriori Brembo Monoblock, sistema ABS e controllo della trazione TCS.

Harley-Davidson LiveWire: svelata l’elettrica ad EICMA 2018 [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il