X

Guy Martin vola con il suo Triumph Infor Rocket Stremaliner

Guy Martin  – Dopo 6 giorni di test sul lago salato di Bonneville, Guy Martin stabilisce il nuovo record di velocità su terra con un mezzo a due ruote targato Triumph. Il suo Triumph Infor Rocket Stremaliner, un mostro” da 1.000 CV, ha raggiunto 441,28 km/h e diventa così il mezzo più veloce di sempre del brand inglese.

Guy Martin supera il precedente record ufficiale Triumph di 95,36 km/h, datato 1966. Ma anche quello non ufficiale di 424,86 km/h, registrato da Bob Leppan con il Gyronaut X-1 nel 1970. Guy Martin è sembrato in “palla” fin da subito. I 441,28 km/h sono stati raggiunti dopo solamente due miglia dal via. Martin ha stupito tutti, anche il suo team dopo essere riuscito a capire e controllare il mezzo dopo pochissimo tempo. Ogni volta che il pilota inglese si è seduto all’interno dello streamliner Triumph è stato infatti in grado di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dal capo Team e progettista Matt Markstaller. Ora Guy Martin è pronto per dare caccia del record assoluto di velocità su terra con un mezzo a due ruote. Questo nuovo record è solo “un’allenamento” in vista dell’obiettivo principale.

Questa è stata la settimana di prova per il nostro Triumph Infor Rocket Streamliner. Tutto è andato secondo i progetti.” ha detto Guy Martin. “Sono riuscito a capire come governare il mezzo abbastanza in fretta. Quindi si trattava solo di riuscire ad aumentare la nostra velocità. Il vento è l’ostacolo maggiore qui, non si tratta solo di accelerare a fondo. Siamo riusciti a raggiungere le 274,2 mph e ciò ci ha permesso di conquistare il titolo di Triumph più veloce di sempre. Ovviamente siamo molto felici di ciò, ma questo è solo un passo verso il nostro obiettivo. Il record attuale è di 376,36 mph, e quello è il nostro traguardo”.

Redazione:
Articoli Correlati