Free2Rent è il nuovo servizio premium di noleggio di BMW Motorrad

Sono 25 i dealer coinvolti nel progetto

Free2Rent è il nuovo servizio premium di noleggio di BMW MotorradFree2Rent è il nuovo servizio premium di noleggio di BMW Motorrad

Free2Rent – Free2Rent è il nuovo servizio premium di noleggio a breve termine che dà la possibilità di noleggiare nella formula giornaliera, weekend o settimanale uno o più modelli tra le moto e gli scooter della gamma BMW Motorrad. Il servizio è attivo presso la rete ufficiale di concessionarie BMW Motorrad e al momento conta 25 dealer coinvolti nel progetto.

Nato nella seconda metà del 2015, nel 2016 il progetto si è sviluppato coinvolgendo 25 concessionarie BMW Motorrad su tutto il territorio nazionale e attivando 172 contratti per un totale di 494 giorni di noleggio. Nel 2017 il progetto punta a crescere ulteriormente sia nel numero dei dealer partecipanti, sia nell’ampliamento della gamma di moto a disposizione.

Free2Rent: alcune informazioni utili

Possono prenotare un noleggio con Free2Rent tutti coloro che hanno più di 24 anni e hanno conseguito la patente A2 da più di due anni. A disposizione c’è la quasi totalità della gamma BMW Motorrad, a cominciare dalle maxi enduro best-seller di bmw, la R 1200 GS, e la R 1200 GS Adventure; non mancano la crossover prestazionale S 1000 XR; i modelli touring R 1200 RS e R 1200 RT; le roadster R 1200 R e R nineT. Chi preferisce una mobilità più agile e disinvolta può prenotare una bicilindrica della serie F (F 800 R e GS, F 700 GS), oppure optare per la comodità e il dinamismo dei maxi scooter C 650 GT e C 650 Sport o dell’innovativo scooter elettrico C evolution.

Free2Rent dà inoltre la possibilità di noleggiare gli accessori necessari per affrontare il proprio itinerario, come valige e navigatore satellitare, o l’abbigliamento tecnico per pilota e passeggero, attingendo dalla ricca collezione di Rider’s Equipment di bmw Motorrad. Su tutti i modelli della gamma GS il set di valige è di serie e incluso nel costo del noleggio. Infine, le moto e gli scooter dati in prova godono della copertura assicurativa full kasko.

BMW R 1200 GS, la moto più richiesta

La moto più richiesta nel 2016 è stata la bmw R 1200 GS che ha “collezionato” ben 73 noleggi. Non a caso questa motocicletta domina il proprio segmento di mercato da molti anni ed è il best-seller della gamma. Il concetto unico della R 1200 GS, dal carattere autentico e il propulsore potente ed elastico, affascina numerosi fan del motociclismo di tutto il mondo. In vista della stagione 2017, BMW Motorrad lancia la nuova R 1200 GS e amplia il portafoglio GS non solo attraverso numerose ottimizzazioni di prodotto, ma anche allargando nuovamente le caratteristiche del veicolo. Per la prima volta, infatti, una GS può essere configurata tenendo conto del campo di utilizzo preferito del suo guidatore, selezionando uno dei due pacchetti di stile, Rallye o Exclusive, e dando così la preferenza a un orientamento più enduro, oppure più esclusivo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati