Etergo AppScooter: il nuovo scooter elettrico connesso [INTERVISTA]

L'intervista con Bart Jacobz Rosier, CEO e cofondatore della casa

Etergo AppScooter è una delle novità elettriche presenti ad EICMA 2018, con un'autonomia dichiarata fino a 240 km e sempre connesso. La nostra intervista al cofondatore Bart Jacobz Rosier.

Tra le novità presenti ad EICMA 2018, aperto al pubblico fino a domenica, c’è Etergo AppScooter. Un nuovo scooter elettrico, arrivato dall’Olanda, sempre connesso, grazie ad un cruscotto digitale da 7”, simile a quello presente per l’infotainment delle auto. Ne abbiamo parlato con Bart Jacobz Rosier, CEO e cofondatore della casa.

Un’autonomia fino a 240 km

Etergo_Appscooter_EICMA_2018

L’AppScooter è spinto da un sistema elettrico da 80 chilometri di autonomia, ma c’è la possibilità di installare fino a tre accumulatori, arrivando così a percorrere fino 240 chilometri dichiarati, senza doversi più fermare alla colonnina. Anche se la percorrenza reale dovrebbe attestarsi attorno ai 180 chilometri come autonomia massima, con un’accelerazione da 0 a 45 km/h in 3,9 secondi.

Grande spazio nel sottosella, con una volumetria di ben 60 litri, con la possibilità di ospitare così anche oggetti piuttosto grandi. “Verrà lanciato nella seconda metà del 2019 in Italia – rivela Rosier – Con un prezzo base di 3.399 euro”. Ogni batteria supplementare, invece, ha un costo di 699 euro.

Uno scooter sempre connesso

Come dicevamo, è la connettività uno dei punti di forza principali di questo modello: “Il sistema è basato su Android, ma può connettere tutti gli smartphone, con l’obiettivo di rendere più sicura la guida”.

Sono numerose le opzioni sullo schermo digitale: ovviamente si parte dai più classici dati sul viaggio, per passare alle informazioni relative a telefono, messaggi, musica e navigatore con possibilità di ascoltare l’audio tramite gli altoparlanti sul manubrio o le cuffie all’interno del casco.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il