Energica: terminata la prima Energica Week

In evidenza i valori del marchio

Energica: terminata la prima Energica WeekEnergica: terminata la prima Energica Week

La prima Energica Week o EW2021 ha consentito a clienti e partner di festeggiare assieme al brand i valori del marchio. Una realtà che sviluppa moto elettriche a elevate prestazioni.

La manifestazione EW2021

Si pensa già alla prossima edizione nel 2022 e nell’occasione si ringraziano le istituzioni, in particolare al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Sindaco di Soliera Roberto Solomita. Si sottolinea anche l’appoggio istituzionale della Regione Emilia-Romagna e della Motor Valley.
Nel primo giorno i partner Energica sono stati impegnati in test ride su esemplari Ego, Eva Ribelle o EsseEsse9, ma anche in altre attività come le visite guidate. Interessante anche lo spazio di simulazione di guida con una Eva Ribelle in versione RS, che ha permesso di provare il carattere di un modello Energica in modo alternativo.
Nel secondo giorno è stato protagonista l’ingegno made in Modena, ringraziando le famiglie Energica. Nella mattinata c’è stato un seminario per alcuni studenti selezionati del progetto MotoStudent, svolto dal CTO Giampiero Testoni affiancati da ingegneri Energica. Nel pomeriggio le famiglie Energica si sono radunate per diverse attività in base all’età, spaziando da percorsi sensoriali per i più piccoli al factory tour e ai test ride stradali per gli adulti.
Venerdì c’è stato il primo raduno dei clienti Energica presso la sede del brand. Sono giunti anche motociclisti da Francia, Germania, Olanda e Svizzera e il loro viaggio è stato celebrato con un Green Party dedicato e un Service Point con un controllo di tutte le moto presenti al raduno. Poi il giorno seguente sono tutti partiti verso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, ricoprendo oltre 200 km per raggiungere il tracciato. Il posto dove si è assistito alle due gare conclusive del campionato MotoE™.
Domenica dopo un confronto intenso, Jordi Torres è divenuto campione del FIM Enel MotoE™ World Cup per il secondo anno di fila. Clienti e dealer di Energica hanno assistito all’ultima gara indossando le tute da moto, per poi festeggiare con un giro di pista. Un celebration lap che ha visto in testa Jordi Torres e il tester ufficiale Alessandro Brannetti.
L’Energica Week è terminato nella serata di domenica con un Party organizzato al Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’esperienza è stata anche raccontata tramite i social network da Lorenzo Spavald e Vanessa Ruck.

Foto: Energica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati