X

Energica: Ideanomics per l’espansione della rete negli Stati Uniti

Ideanomics e il lavoro delle divisioni Capital e Mobility per sostenere ulteriormente il partner Energica Motor Company SpA, realtà specializzata nello sviluppo di moto elettriche performanti.

La notizia

Dato l’aumentato interesse dei consumatori e della rete di rivenditori, le divisioni di Ideanomics si uniranno per un nuovo accordo di finanziamento, Dealer Floor Plan, puntando a un notevole aumento dei rivenditori Energica negli Stati Uniti entro la fine del 2021, considerando i mercati che hanno manifestato maggiore interesse verso i veicoli elettrici e ponendo le fondamenta per un’ulteriore allargamento in prospettiva.
Ulteriori concessionari Energica autorizzati e altri punti vendita negli Stati Uniti consentiranno di far conoscere il marchio, mirando a un incremento della quota di mercato nel settore delle moto elettriche e tecnologicamente avanzate.
La notizia è successiva a un annuncio di mercoledì 15 settembre, secondo cui Ideanomics ha lanciato un’offerta pubblica per incrementare la propria partecipazione in Energica Motor Company Spa dal 20% a circa il 70%, dato che la casa modenese ha quasi raddoppiato le vendite nel 2020 e registrato notevoli risultati anche nella prima metà del 2021. Risultato che ha alimentato l’espansione nel mercato europeo, in Asia, in Medio Oriente e in Africa, come segnalato.

Foto: Energica

Redazione:
Articoli Correlati