Energica: completato il dipartimento dedicato al progetto MotoE

Quest'ala, grande circa 160 mq gestirà anche progetti speciali e fuori serie

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company SpA: "La nuova area svilupperà e produrrà le Ego Corsa coinvolte nel prossimo FIM Enel MotoE World Cup"
Energica: completato il dipartimento dedicato al progetto MotoEEnergica: completato il dipartimento dedicato al progetto MotoE

Energica Motor Company, il costruttore modenese di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha annunciato la conclusione dei lavori per la costruzione di un nuovo dipartimento dedicato interamente al progetto MotoE. La Società, scelta da Dorna come costruttore unico per la prossima FIM Enel MotoE World Cup, ha investito fin da subito in questa attività ed ha realizzato un polo produttivo ex novo destinato allo sviluppo e alla costruzione delle Ego Corsa coinvolte nella competizione 2019.

Energica Motor Company: una realtà tutta italiana

Energica Motor Company S.p.A. è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni. Le moto elettriche Energica sono la massima espressione dell’esclusività italiana, magistralmente realizzate nel distretto italiano dei motori: Modena. Energica nasce dall’esperienza del Gruppo CRP a Modena, la Motor Valley italiana. Il Gruppo CRP rappresenta un centro d’eccellenza per le tecnologie all’avanguardia. Energica si avvale di alcune tra le menti più brillanti della Formula 1, solo figure altamente qualificate assemblano i suoi modelli. Ogni pezzo è sottoposto a numerosi test di controllo di qualità e prestazioni, garantendo che ogni Energica sia perfetta. Le moto Energica, sono attualmente in vendita presso la rete ufficiale di concessionari ed importatori.

Energica Motor Company: MotoE

Il nuovo dipartimento racing di circa 160 mq è sito all’interno dell’area produttiva Energica e gestirà anche progetti speciali e fuori serie. L’area è stata sviluppata in collaborazione con le aziende Sonic (azienda leader specializzata nello sviluppo e nella produzione di utensili e sistemi trolley per l’Automotive Industry) e BikeLift (leader nella produzione di attrezzature ed accessori per l’arredamento dell’officina), entrambi sponsor ufficiali Energica. “Il nuovo dipartimento rientra nel percorso di grande evoluzione che sta intraprendendo Energica sia sotto il profilo commerciale che industriale – ha detto Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company SpA -. La nuova area svilupperà e produrrà le Ego Corsa coinvolte nel prossimo FIM Enel MotoE World Cup, si occuperà di progetti speciali e avrà cinque postazioni lavorative. Attualmente abbiamo 5 figure professionali altamente specializzate dedite a MotoE, ma siamo alla ricerca di nuovi profili, tra gli altri, per poter completare l’organigramma del nuovo reparto“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati