Energica chiude il 2018 in grande crescita

La casa modenese, dopo essere stata scelta come fornitrice unica di moto per il campionato MotoE, è in forte espansione

Energica chiude il 2018 in grande crescitaEnergica chiude il 2018 in grande crescita

Con il 2018 che si sta per chiudere è tempo di tirare le somme e fissare gli obiettivi del prossimo anno. Una delle aziende che è cresciuta maggiormente nel corso degli ultimi dodici mesi è sicuramente Energetica, che ha concluso la stagione come leader indiscussa nel settore di appartenenza, e che per il 2019 ha importanti progetti.

Il successo in larga parte arriva anche grazie alle competizioni, infatti, lo scorso febbraio è stato annunciato che la Energica Ego sarà la moto ufficiale del campionato elettrico MotoE, categoria che affiancherà il Motomondiale in 5 tappe, per i prossimi tre anni. Nonostante il campionato non sia ancora partito, inizierà solo a maggio 2019, ha dato grande visibilità al marchio e ha portato investimenti nel campo di ricerca e sviluppo, come racconta la CEO di Energica Motor Company, Ing. Livia Cevolini: “Grazie a MotoE abbiamo avuto nel 2018 e avremo per i prossimi 3 anni, un elemento di competitività unico. Energica sarà infatti l’unica azienda al mondo ad avere un banco di prova esclusivo per testare nuove soluzioni tecniche con i migliori piloti al mondo. Un supporto senza precedenti per il nostro R&D sia per l’esperienza racing sia per l’esperienza sulle moto di serie. Siamo orgogliosi di essere stati scelti e che i nostri prodotti possano avere questo grande vantaggio a cui molte case ambiscono: sarà certamente un vantaggio per noi sul mercato e per tutti i nostri clienti”.

Nei primi 6 mesi del 2018 il fatturato dell’azienda è stato di 5 volte superiore rispetto a quello dello stesso periodo del 2017, come racconta l’Ing. Cevolini: ““Il nostro 2018 ha visto nascere importanti relazioni con aziende leader del loro settore, aziende che condividono la nostra vision di innovazione come Samsung con la quale abbiamo portato avanti il progetto Smart Ride che spero possa essere un’ispirazione per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e oltre confine. Il 2019 si preannuncia per noi come un anno di impennata massima grazie all’ottimo lavoro fatto finora. Il nostro primo claim “Outruns immagination” ha dato fin da subito una linea di ciò che Energica voleva essere: un’azienda italiana altamente innovativa, forte di un imprinting radicato nella Motor Valley.Nuove sfide ci attendono cosi come nuovi traguardi da raggiungere e superare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati