EICMA FOR KIDS: segnalate altre tre tappe per i piccoli appassionati di due ruote

Eventi in Lombardia

Altri momenti dedicati ai più piccoli, per trasmettere la passione e avviarli al mondo delle due ruote
EICMA FOR KIDS: segnalate altre tre tappe per i piccoli appassionati di due ruoteEICMA FOR KIDS: segnalate altre tre tappe per i piccoli appassionati di due ruote

Tre nuovi appuntamenti legati a EICMA FOR KIDS, l’iniziativa che riguarda i giovanissimi per avvicinarli al mondo delle due ruote. Nuove occasioni programmate per l’8 settembre a Monza e nel weekend del 21 e 22 settembre quindi ancora il 29 settembre in due punti di Milano.

L’iniziativa

Si tratta delle ultime tappe, come segnalato. Maggiori informazioni sono proposte sul sito: www.eicma.it.
Il percorso di EICMA FOR KIDS procede dallo scorso maggio, proponendo ai piccoli aspiranti ciclisti e motociclisti un’esperienza di apprendimento e di divertimento, come già fatto negli eventi di Varese, Brescia, Desenzano del Garda e anche a Milano.
Un format riproposto anche nelle ultime tappe di questa prima stagione. Una volta indossati casco e protezioni, ogni bambino o bambina può svolgere test gratuiti e imparare direttamente i principi dell’educazione stradale tramite un “percorso propedeutico” sviluppato con il supporto del Moto Club Motofalchi della Polizia Locale Milano. Emerge lo stesso clima di EICMA, il principale evento espositivo dedicato alle due ruote programmato questo anno dal 7 al 10 novembre ai padiglioni di Fiera Milano a Rho. I giorni 5 e 6 novembre sono dedicati a giornalisti e operatori del settore.
Come accennato, il primo degli ultimi tre appuntamenti segnalati è previsto per domenica 8 settembre 2019 a Monza, in Piazza Giuseppe Cambiaghi. Successivamente un nuovo appuntamento è programmato per il weekend del 21 e 22 settembre al CityLife Shopping District di Milano e ancora nel capoluogo lombardo quello conclusivo del 29 settembre in Piazza Città di Lombardia. Un progetto itinerante legato a EICMA e promosso assieme a Regione Lombardia, oltre a sostegno della Federazione Motociclistica Italiana, per far avvicinare i più piccoli dai 4 agli 11 anni verso biciclette e moto con passione e attenzione.

Immagine: EICMA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati