X

Dunlop: il ritorno in Giappone per il FIM Endurance World Championship e la 8 ore di Suzuka in calendario

La 8 Ore di Suzuka è uno degli appuntamenti più interessanti del FIM Endurance World Championship, rientrata dopo 3 anni di attesa nel calendario della serie. Dunlop supporta i team nella Formula EWC e anche nella categoria Superstock.

La notizia

Dunlop e i team hanno già saggiato la pista a inizio settimana, in occasione delle sessioni di prova di martedì e mercoledì. Venerdì sono previste le prove libere, le qualifiche e le prove notturne, prima di una sessione conclusiva di qualifiche per i primi dieci classificati in agenda sabato pomeriggio. La partenza della 43ª 8 Ore di Suzuka è prevista domenica 7 agosto alle 11:30 ora locale, alle ore 04:30 per l’Europa centrale.
Questa gara è differenti dagli altri tre eventi della stagione EWC, perché è la sola a non durare 24 ore ed è anche l’unica disputata fuori dall’Europa. In questo appuntamento storico figurano diverse squadre giapponesi di valore, assieme ai noti talenti provenienti dal Vecchio Continente.
I team che utilizzano Dunlop possono contare su una variegata gamma di pneumatici, tra cui mescole della gamma KR racing slick, KR109 anteriore e KR108 retrostante, assieme a una serie di soluzioni prototipo sviluppate per i team di punta. L’impegno ai massimi livelli in serie come l’EWC permette a Dunlop di studiare e valutare la prossima generazione di pneumatici in un contesto di alto valore.
Dunlop propone gli pneumatici a dieci squadre in lotta per il successo assoluto e ad altre sei squadre Superstock. Tra i team di rilievo figurano Webike SRC Kawasaki France e il trionfatore alla 24H SPA EWC Motos BMW Motorrad World Endurance Team.
Anche varie squadre giapponesi hanno scelto i pneumatici Dunlop, fra cui quelli che usano moto BMW, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha. Tra i team supportati nella Superstock si citano il TERAMOTO@J-TRIP Racing Suzuki con Nobuatsu Aoki, pilota dei Gran Premi degli anni ’90/00 e il TONE RT SYNCEDGE 4413 BMW con Shinichi Nakatomi, ex del WSBK.

Foto: Dunlop

Redazione:
Articoli Correlati