Ducati Panigale V2: proposta una nuova caratterizzante livrea White Rosso [FOTO E VIDEO]

Oltre al classico Ducati Red

Ducati Panigale V2: proposta una nuova caratterizzante livrea White Rosso [FOTO E VIDEO]Ducati Panigale V2: proposta una nuova caratterizzante livrea White Rosso [FOTO E VIDEO]

Alcuni tratti in rosso, contrastanti con una tonalità bianca, vivacizzano una veste alternativa della nuova Ducati Panigale V2. Una livrea White Rosso che rimarca l’essenza sportiva della prestante bicilindrica.

La nuova colorazione

La livrea è basata principalmente su un bianco Star White Silk che rimarca appunto la visione muscolare del modello, mentre gli elementi e i particolari rossi ricordano l’indole vivace di questa moto. Il colore Ducati Red è presente sulle prese d’aria anteriori, sui deflettori delle semi-carene superiori e sui cerchi da 17 pollici.

La moto

Compattezza e profilo aerodinamico sono due aspetti rilevanti della Panigale V2. Presenta una struttura del telaio monoscocca fusa in alluminio che figura anche da air-box. Questa è fissata alla testa del propulsore. La ciclistica comprende una forcella anteriore Showa BPF da 43 millimetri, mentre dietro figura un forcellone monobraccio con ammortizzotore Sachs regolabile. Il sistema frenante è costituito davanti da una coppia di pinze monoblocco M4.32 Brembo associati a dischi da 320 mm di diametro, mentre dietro un’altra pinza Brembo che affianca un solo disco da 245 mm. L’interasse ammonta a 1.436 mm, mentre l’altezza della sella raggiunge 840 mm.
Interessante anche la parte elettronica considerando un quadro strumenti digitale su schermo TFT da 4,3 pollici, oltre a una citata piattaforma inerziale a 6 assi, tre Riding Mode optando tra Race, Sport e Street, quindi un pacchetto elettronico con soluzioni come cambio quickshift e una funzione “cornering” legata all’ABS. Si indicano anche diversi accessori abbinabili.
Il motore è un bicilindrico Superquadro da 955 cc, Euro 5, raggiungendo una potenza di 155 cavalli a 10.750 giri/minuto e 104 Nm di coppia a 9.000 giri/minuto.

Proposta

Secondo le informazioni, la nuova Ducati Panigale V2 in livrea White Rosso risulterà disponibile presso i concessionari collegati al marchio da luglio 2020. La cifra indicata sul sito: 18.290 euro (“prezzo franco concessionario inclusa IVA 22%”).

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati