X

Ducati e SAP: una collaborazione nell’innovazione

Annunciato un accordo globale di collaborazione tra Ducati e SAP. Il brand motociclistico sceglie RISE with SAP per abilitare una business transformation che riguarderà i principali processi in azienda, come segnalato.

La notizia

Una collaborazione strategica che poggia su tecnologia e processi, ma anche sull’intento di migliorare e impreziosire le esperienze degli appassionati tramite prodotti e servizi innovativi.
La collaborazione si estende anche al mondo delle competizioni, dove tecnologia e innovazione risultano fattori di rilievo. SAP rientra tra i Partner Ufficiali del Ducati Lenovo Team in MotoGP nella stagione 2022.

Sempre tecnologia e innovazione sono aspetti nevralgici di Ducati. Con SAP, la realtà di Borgo Panigale punta ad essere all’avanguardia anche nelle soluzioni tecnologiche al servizio dei processi aziendali. Si punta a definire una rete d’impresa intelligente con fornitori e partner, ampliando la digitalizzazione dei processi e disponendo di informazioni dettagliate e puntuali. Necessità che garantiscano la centralità degli appassionati in tutti i processi, rispondendo con efficacia al sistema globale di fornitura.

Per questo Ducati adotterà anche la soluzione SAP Commerce Cloud per la gestione del business online di Ducati e SAP Integrated Business Planning (IBP) per pianificare in modo agile la catena di approvvigionamento verso una supply chain digitale estesa e integrata, secondo quanto comunicato nell’occasione.

Foto: Ducati

Redazione:
Articoli Correlati