La Dakar 2023 presentata nella sede storica di MV Agusta [FOTO]

Esposti i prototipi Lucky Explorer

Dove Cagiva allestiva i mezzi del team Lucky Explorer protagonisti alla storica Parigi-Dakar e due volte in vetta nella celebre competizione, lo scorso 15 giugno è stata presentata la prossima edizione della Dakar prevista in Arabia Saudita. Tra i presenti 300 persone tra cui giornalisti, piloti e team, intervenuti in occasione di un evento durato una giornata e coordinato dal direttore della Dakar, David Castera.

La presentazione

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha fatto gli onori di casa e ha ricordato le tappe della gloriosa storia aziendale nella competizione e di come tale eredità rappresenti un aspetto importante in chiave prospettica.
Nell’occasione MV Agusta ha esposto i prototipi Lucky Explorer introdotti alla scorsa edizione di EICMA, gli esemplari 5.5 e la 9.5 ammirati con attenzione da pubblico e addetti ai lavori e con numerosi pre-ordini. Assieme a questi le storiche moto Cagiva Elefant Lucky Explorer, trionfatrici con Edi Orioli e realizzate all’interno dello stabilimento di Schiranna da Roberto Azzalin, Luciano Pin e dallo staff del tempo, anch’essi presenti.

Filippo Bassoli, direttore marketing, ha svelato inoltre che il concetto “Lucky Explorer” tornerà comunque alla Dakar in una modalità che sarà annunciata a breve, come segnalato.
Presenti all’evento anche il responsabile concorrenti Charles Cuypers e il corrispondente Dakar in Italia Edo Mossi.
Sull’ampio piazzale esterno, in uno scenario impreziosito dal lago di Varese e sullo sfondo dalle prealpi, sono intervenuti sin dalla mattina una ventina di team, truck, fuoristrada di ogni genere, auto, moto e side by side. Nel pomeriggio c’è stata la conferenza stampa piloti, mentre al tramonto, sul prato vicino al lago, c’è stata la presentazione ufficiale della Dakar 2023 con la proiezione di emozionanti filmati fatta da un camion assistenza a 6 ruote motrici. A fine giornata una cena organizzata in riva al lago.

Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Gibraltar Race 2018: la Dakar d’Europa

Giunta alla terza edizione, si sta affermando come la gara europea più importante
Anche quest’anno sono iniziate le preparazioni e sopratutto le iscrizioni alla edizione della Gibraltarrace. Partenza dalla Romania, a Brasov il