Cobra 400, il re dei monomarcia di casa AEON

Cobra 400, il re dei monomarcia di casa AEONCobra 400, il re dei monomarcia di casa AEON

Nuova veste grafica e il dovuto up grade, legato a ogni nuova versione, anche per il Cobra 400, il top di gamma della linea sport di casa AEON e sicuramente il re della categoria monomarcia. Equilibrio generale, prestazioni, robustezza, agilità e facilità di gestione, bella linea racing i plus predominanti.

Oggettivamente bella la grafica della nuova livrea MY 2013. Estetica a parte, l’imminente versione porta con sé miglioramenti al motore (carter ridisegnato per migliorare la dissipazione del calore prodotto dal passaggio dell’olio, modiche al volume dei condotti di aspirazione…) e limitati interventi anche alla ciclistica, tra cui la modifica all’attacco delle pinze freno posteriori, per aumentarne la resistenza alle sollecitazioni meccaniche.

Il Cobra 400 continua a dimostrare un forte apprezzamento da parte degli appassionati. Il segreto va cercato nella sua capacità di combinare alte prestazioni (è quasi un pronto gara) con la notevole facilità di guida, su strada e fuoristrada, assistita dalla trasmissione automatica CVT e da un telaio estremamente bilanciato e stabile alle alte velocità.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati