disattiva

Casco e il 2Ride Group insieme nel settore outdoor

L’azienda acquisita dal Gruppo

Casco e il 2Ride Group insieme nel settore outdoorCasco e il 2Ride Group insieme nel settore outdoor

Il 2Ride Group irrobustisce ancora la propria posizione nel mercato riferito all’outdoor tramite l’acquisizione di Casco, realtà europea che si occupa di caschi e occhiali.

La notizia

Un’altra acquisizione dopo quella di Troy Lee Designs, avvenuta a marzo 2022, marchio noto tra gli appassionati di BMX, mountain bike e motocross.
Unendo il loro sapere, le aziende mirano a creare prodotti di valore per diversi mercati, oltre a integrare le rispettive capacità di distribuzione.
L’acquisizione rappresenta per il 2Ride Group l’occasione di consolidare la posizione nel segmento outdoor con un marchio che padroneggia la progettazione e la produzione delle sue creazioni. Con una un reparto di Ricerca e Sviluppo condiviso, il gruppo crescerà nella realizzazione di nuovi prodotti, da quanto emerso.

Il nuovo Gruppo produrrà un fatturato di circa 230 milioni di euro, come segnalato, con il 70% realizzato nel settore delle moto e il 30% in quello degli sport outdoor. Il 40% dei ricavi saranno ottenuti al di fuori dell’Europa, secondo le indicazioni.
Casco si occupa dal 1989, nel proprio stabilimento in Romania, dell’ideazione e dello sviluppo di prodotti dedicati all’equitazione, al ciclismo e allo sci. Questa realtà ha introdotto il primo casco equestre leggero e molte altre innovazioni per i caschi da ciclismo e da sci.
Le creazioni Casco sono riconosciuti come accessori premium, date le caratteristiche di valore e il loro connotativo design. Questo brand è conosciuto anche per i caschi antincendio e di soccorso.
La nuova fusione arricchirà il gruppo fornendo competenze in vari ambiti, intensificando anche il proprio ruolo nel mercato.

Immagini: 2Ride Group – Casco

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati