Caberg Freeride Nuke: una veste grafica che richiama la street art

Una nuova versione del casco jet

Caberg Freeride Nuke: una veste grafica che richiama la street artCaberg Freeride Nuke: una veste grafica che richiama la street art

Il casco Caberg Freeride nel catalogo 2022 è proposto anche nella nuova versione Nuke, un riferimento al panorama della street art. È affiancato agli esemplari Formula in tre varianti cromatiche, oltre alle versioni Iron, Rusty e Maori.

 

Una nuova veste e le caratteristiche del casco

Una caratterizzazione che fa riferimento al mondo urbano. Questo modello jet può essere dotato anche di una visiera lunga e trasparente, presente nel packaging.
Le finiture sono Made in Italy come i cinque rivetti inseriti nel bordo calotta, le prese d’aria in acciaio nel paranuca e gli inserti in pelle. La visiera del modello Freeride Nuke è funzionale soprattutto nei periodi più freddi. 

Come i vari esemplari Freeride, anche questa nuova versione può essere arricchita con un sistema Just Speak Evo o altri sistemi di comunicazione proposti in after market, tramite gli spazi all’interno del casco. 
Gli specialisti di Caberg hanno definito un modello caratterizzato da un peso contenuto e dimensioni compatte. La calotta e una delle più piccole tra gli esemplari al momento in commercio, a fronte di un peso poco superiore agli 800 grammi. 
Le dimensioni contenute consentono di riporre agevolmente il casco Caberg Freeride Nuke nei vani sottoscala anche meno capienti. 

Osservando la zona posteriore del casco, è presente anche un passa occhiali serigrafato e a catalogo sono proposti gli occhiali Century a un costo di 48,99 euro.
Il casco Freeride Nuke è stato sviluppato in fibra di vetro ed è proposto in due taglie di calotta esterna, una piccola per taglie XS 53/54, S 55/56, M 57/58 e L con una 59 o una calotta più ampia e taglie che variano dalla XL 60 alla XXL 61.
Le zone interne sono sviluppate con tessuti traspiranti e pelle, possono essere estratte e lavate. Infine il casco Freeride Nuke è dotato di un sistema di chiusura a fibbia con regolazione micrometrica e risulta omologato Ece 22.05. 

Prezzo

Il modello Caberg Freeride in versione Nuke è proposto a 229,99 euro IVA compresa, secondo le informazioni.
 
Foto: Caberg  

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati