Caberg Droid: il nuovo casco apribile made in Italy

Dotato di soluzioni tecniche innovative, ha anche un design estremamente aggressivo

La mentoniera di Caberg Droid ha due grandi prese d’aria, regolabili individualmente, che convogliano l’aria sulla visiera evitando l’appannamento nelle condizioni climatiche più estreme
Caberg Droid: il nuovo casco apribile made in ItalyCaberg Droid: il nuovo casco apribile made in Italy

Si chiama Droid è il nuovo apribile di casa Caberg, made in Italy, dotato di soluzioni tecniche innovative, design estremamente aggressivo e spiccata personalità per i motociclisti che non vogliono passare inosservati.

Caberg Droid: caratteristiche

La mentoniera presenta due grandi prese d’aria, regolabili individualmente, che convogliano l’aria sulla visiera evitando l’appannamento nelle condizioni climatiche più estreme. L’aerazione interna è garantita inoltre da una grande presa d’aria frontale regolabile e dai canali presenti nella calotta interna del casco. Frutto dell’esperienza maturata dalla prima azienda italiana ad aver prodotto caschi apribili, il nuovo Droid è dotato della doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza grazie al selettore posizionato sulla sinistra del casco che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa. Grazie alle ridotte dimensioni del casco, il peso del nuovo casco è di solo 1550 +\-50 gr. Droid è dotato dell’esclusivo sistema DoubleVisorTech che, grazie ad una visiera parasole integrata facile da manovrare, permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza. La visiera parasole è resistente al graf o mentre quella esterna trasparente non solo al graf o ma anche all’appannamento grazie alla lente Pin Lock Max Vision.

Caberg Droid: i materiali

Gli interni, completamente estraibili e lavabili, sono realizzati con i migliori tessuti ad alta traspirazione e trattati Sanitized. Le guance sono realizzare per consentire di indossare occhiali con estrema facilità.
Droid è predisposto per poter essere equipaggiato con il sistema di comunicazione Just Speak S di Caberg che permette di comunicare, non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero, ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Just Speak S è dotato di pro lo Bluetooth A2DP che permette l’ascolto in alta qualità stereo. Droid viene offerto in tre versioni monocolore: bianco metallizzato, nero opaco e canna di fucile opaco, oltre alla versione Hi Vizion con calotta giallo uo e mentoniera nera opaca; oppure nella versione grafica Blaze in tre combinazioni cromatiche tutte opache e nelle due versioni Patriot Nero opaco/Antracite e Nero opaco/Giallo fluo e, novità assoluta, nella versione Iron con la particolare finitura della calotta realizzata a mano.

4.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati