Caberg Drift Evo Carbon Sonic: un nuovo casco integrale per il 2022

Disponibile a partire da metà marzo 2022

Caberg Drift Evo Carbon Sonic: un nuovo casco integrale per il 2022Caberg Drift Evo Carbon Sonic: un nuovo casco integrale per il 2022

Nella collezione 2022 di Caberg figura anche il nuovo casco integrale Drift Evo Carbon Sonic che segue l’esemplare Drift Evo Carbon Pro. Un nuovo concetto caratterizzato da un design sportivo e aspetti tecnologici funzionali per la sicurezza.

Il nuovo casco

Drift Evo Carbon Sonic è il risultato di un costante lavoro di sviluppo portato avanti dallo specialista bergamasco, in collaborazione con tecnici e piloti. Un esemplare top di gamma con standard qualitativi ulteriormente più alti rispetto al performante modello che lo precede, per rispondere a vari tipi di appassionati di moto sportive.
Si segnalano due misure della calotta in fibra di vetro, da una versione più piccola per le taglie dalla XS alla M, a quella maggiorata per le taglie che spaziano dalla L alla XXL. La calzata risulta avvolgente grazie ad un guanciale interno di nuova generazione e, solo su richiesta, l’opportunità di sostituire gli interni con quelli della taglia superiore o inferiore.
Design e tecnologia sono associate in modo simbiotico, si evidenzia in particolare uno spoiler trasparente localizzato nella zona posteriore, funzionale dal punto di vista aerodinamico alle elevate andature, attenuando turbolenze e rumorosità.

Pratico anche il meccanismo a sgancio rapido della visiera, per la gestione automatica della posizione e per l’aderenza con la bordatura della finestra. Restando sulla visiera si sottolineano anche due soluzioni tecnologiche: il doppio movimento a molle del meccanismo visiera che scongiura le infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura e la leva di blocco che tiene ferma la visiera ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5 cm per impedire o eliminare la condensa, poi assorbita con la circolazione.
Un aspetto tramite cui gestire anche i flussi d’aria sul viso, evitando fastidi alle velocità più elevate. La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o in caso di caduta.
Restando sulla ventilazione, il casco poi presenta una serie di prese d’aria superiori che, tramite un sistema di canalizzazioni della calotta in polistirolo, favoriscono l’afflusso d’aria all’interno, affinata dalla presenza di un estrattore posteriore che consente il deflusso dell’aria calda e viziata.
Caberg Drift Evo Carbon Sonic è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision e di visierino parasole DVT – Double Visor Tech.
Il casco è ulteriormente accessoriato con il sistema Just Speak Evo o con altre soluzione di comunicazione in after market che, tramite le sedi presenti interne, permettono di comunicare con il proprio dispositivo mobile, con il passeggero, ma anche con un GPS o ascoltare musica da un dispositivo.

Proposta

Caberg Drift Evo Carbon Sonic è disponibile nelle varianti cromatiche Antracite e bianco oppure Antracite e rosso, entrambe con finiture lucide e calotta in carbonio ed è prospettato nei migliori negozi di moto da metà marzo 2022. Si indica un prezzo di 399,99 euro, IVA inclusa.
Per la collezione 2022 si segnala anche tutta la gamma dei caschi integrali Drift Evo nelle versioni monocolore bianco lucido e nero opaco, il modello Carbon Pro con calotta in carbonio e finitura lucida, le versioni Storm e MR55 e il modello Integra nelle tonalità nero opaco-antracite-rosso fluo e nero opaco-antracite-bianco.
Tra le novità 2022 lanciato sul mercato anche il modello LB29 in due varianti colore, di cui a breve saranno svelate le caratteristiche.

Foto: Caberg

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati