BMW R 12 nineT: un nuovo esempio di stile classico, carattere e personalizzazione [FOTO]

Segue l’esemplare R nineT

Nell’anno in cui si ricordano i “100 anni di BMW Motorrad” è presentata la nuova BMW R 12 nineT, modello successore della R nineT introdotta dieci anni fa.

Design e personalizzazione

Una roadster caratterizzata da uno stile classico, come la BMW R nineT del 2013, con diverse opzioni per la personalizzazione in base ai propri gusti. Ulteriori informazioni sul modello saranno proposte da BMW Motorrad nella seconda metà dell’anno, come segnalato nell’occasione. 
In modo ancora più pronunciato rispetto a quanto visto in precedenza, questa nuova BMW R 12 nineT rappresenta una simbiosi tra estetica classica, innovazione tecnologica e prestazioni dinamiche derivanti dal motore boxer di cui è dotata, a cui sommare il fattore personalizzazione. Un esempio di stile curato nei dettagli, osservando per esempio il parafango frontale ridisegnato, il faro a LED con cornice nera e la strumentazione con quadranti rotondi, secondo uno stile tradizionale. Interessante è anche il design del gruppo ottico posteriore a LED integrato nella sella, che consente la definizione di una “coda corta”. La personalizzazione è possibile attraverso la gamma di accessori originali BMW Motorrad.

BMW R 12 nineT

Motore

Il propulsore è un boxer 1200 con airbox e sistema di scarico ridefiniti, secondo le indicazioni. Un cuore raffreddato ad aria/olio secondo una tradizione centenaria, ricordando che già la prima moto BMW, la R 32, era animata da un motore bicilindrico boxer. Il numero 12 fa riferimento alla cilindrata del propulsore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati