BMW Motorrad: dal Canada tre esemplari custom di BMW R 18

Tre interessanti esempi di customizzazione

BMW Motorrad: dal Canada tre esemplari custom di BMW R 18BMW Motorrad: dal Canada tre esemplari custom di BMW R 18

Mostrate da BMW Motorrad Canada tre creazioni. L’esito di un progetto di personalizzazione che riguarda l’esemplare BMW R 18. Tre differenti espressioni di personalità, partendo dalla nota custom bavarese.

La notizia

Sono tre gli specialisti canadesi dalla cui collaborazione sono nate altrettante interpretazioni della BMW R 18. Si tratta di Jay Donovan di Victoria, British Columbia; Konquer Motorcycles di Kelowna, sempre in British Columbia e Augment Motorworks di Toronto, in Ontario. Le moto sono state mostrate dai preparatori a BMW Motorrad Canada e a Roland Stocker, Project Manager di BMW Motorrad per gli esemplari Heritage.
I soli requisiti per queste realizzazioni sono stati l’operatività e il fatto che le moto continuassero ad essere a norma per un uso stradale. Le tre moto saranno inserite in un tour presso i rivenditori di diverse località del Canada, come segnalato.

La R 18 Future Café di Jay Donovan rappresenta uno studio nell’impiego del metallo. Un design che ha preso vita con l’intento di reindirizzare lo scarico in alto, sopra la testata del cilindro e indietro, finendo al di sotto del sedile. Si sottolinea anche un serbatoio interamente ridefinito e una sezione superiore in alluminio lucido a vista, oltre a parafanghi anteriori e posteriori tagliati in veste nera a contrasto, per un look esteso e ricercato.

La R 18 Tattooed Chopper di Augment Motorworks è il risultato del lavoro svolto da Nick Acosta di Augment Motorworks nell’interpretazione del classico stile del chopper americano, ma associato alle forme muscolari della custom tedesca, soprannominata in questo caso “El Boxeador”. La verniciatura è vivacizzata da un tema a tatuaggio, associata a sissy bar, supporto per faro intagliato a mano, un manubrio sollevato, un sedile personalizzato e scarico shaker.

La R 18 Diamond Custom di Konquer Motorcycles è frutto del lavoro di Rob Thiessen e del suo team di Konquer Motorcycles, che hanno dato forma a un dragster personalizzato partendo dalla R 18. Si notano i tondi BMW verniciati in oro e uno scarico regolabile elettronicamente.
La veste è in color bronzo metallizzato e si segnalano dei parafanghi anteriore e posteriore modificati, un connotativo motivo a rombi e una sella personalizzata.

Il design classico e le caratterizzanti proporzioni della BMW R 18 rappresentano una base ideale per le personalizzazione. Cuore del progetto resta il motore bicilindrico da 1.802 cc “Big Boxer”.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati