X

BMW Motorrad non prenderà parte ai prossimi saloni Intermot ed EICMA

Data l’attuale situazione condizionata dalla pandemia e le difficili previsioni sull’evolversi e sugli effetti della stessa, BMW Motorrad ha segnalato che non parteciperà ai prossimi saloni dedicati alle due ruote di Colonia e Milano, previsti rispettivamente a ottobre e novembre.

L’anticipazione

L’emergenza sanitaria collegata al Coronavirus COVID-19 prevede al momento delle misure di contenimento, in una situazione che evolve continuamente e per questo difficile da valutare nel corso del tempo. Un’incertezza da considerare vista la scelta del brand tedesco, come emerge dal comunicato. Nel testo si specifica: “Questa decisione è stata presa al fine di contrastare subito in una fase iniziale le attuali incertezze di pianificazione, anche per tutti i nostri partner coinvolti nelle apparizioni del motor show BMW Motorrad, nell’interesse della massima sicurezza possibile, prevedibilità e trasparenza.”
Le prospettate presentazioni avverranno comunque su “piattaforme alternative”, si evidenzia ancora nell’occasione, come ad esempio accadrà già il 3 aprile 2020. Giorno in cui è previsto il debutto mondiale della nuova R 18. Un esemplare cruiser che segue l’interessante prototipo introdotto alla passata edizione del Concorso d’Eleganza Villa D’Este. Dunque le diverse anteprime internazionali e i materiali riguardanti i prodotti attesi nei citati saloni saranno accessibili da remoto, grazie ai “formati e canali di comunicazione digitale” collegati al marchio bavarese.

Foto: BMW Motorrad

Redazione:
Articoli Correlati