X

BMW Motorrad Italia annuncia un nuovo viaggio in India con Franco e Andrea Antonello

Franco e Andrea Antonello assieme a BMW Motorrad Italia hanno scelto il 3 dicembre, data della Giornata Mondiale della Disabilità, per annunciare un nuovo viaggio su due ruote in India. Padre e figlio partiranno per Nuova Delhi il 10 dicembre assieme a un piccolo gruppo di amici per attraversare in sella agli esemplari di BMW G 310 R, G 310 GS e F 850 GS la nazione asiatica sino a Trivandrum.

La notizia

Una nuova esperienza di viaggio per Franco e Andrea Antonello, dopo quelle già provate in altre occasioni e sempre in sella a BMW. Stavolta i due sono diretti in India, un terra suggestiva e meta già in passato di numerosi amanti dei viaggi alla ricerca di una felicità semplice e interiore.
Un viaggio che abbina il fascino della scoperta a quello della ricerca introspettiva, un modo anche per conoscersi meglio notando anche ciò che c’è attorno. L’India è una terra variegata di panorami, spaziando dalle vette himalayane alle grandi realtà rubani; dalla natura attorno al fiume Gange hai numerosi luoghi vivacizzati dai colori e dai profumi legati alle spezie.

Un nuova esperienza vista soprattutto attraverso gli occhi di Franco e Andrea, un padre e un ragazzo autistico che hanno trovato una sintonia comunicativa grazie ai viaggi in moto. Franco ha fondato l’impresa sociale “I Bambini delle Fate” tramite cui cerca di aiutare e dare supporto ad altre famiglie con ragazzi autistici. “I Bambini delle Fate” è entrata nel programma SpecialMente, il progetto di responsabilità sociale di impresa di BMW Italia, come attività legata a BMW Motorrad, che per l’occasione ha rivisto il claim ridefinito in “Make Life An Inclusive Ride”, come segnalato.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati