BMW Motorrad: GS ancora più eleganti con gli accessori Edition Black

Il nero la fa da padrone in una lista di prodotti che rendono le gran turismo tedesco tagliate su misura per ogni persona

Il catalogo comprendere sistema portabagagli in alluminio, piastra portabagagli in alluminio per topcase, telaio porta valigie in alluminio, piastra di protezione del motore in alluminio, leva del cambio regolabile, sistema ancoraggio borse vario, staffa pedane posteriori, griglia del radiatore "style" e pedane regolabili

BMW Motorrad – Da oggi è possibile configurare la BMW R 1200 GS e la BMW R 1200 GS Adventure in modo da renderle ancor più sofisticate ed espressive, grazie ai nuovi accessori originali BMW Motorrad Edition Black. L’ampia scelta di combinazioni consente infatti un’elevata personalizzazione. Gli accessori, in nero anodizzato e verniciati a polvere nera, si aggiungono alla gamma di accessori già disponibili per BMW Motorrad, garantendo così un livello di personalizzazione molto elevato per entrambe queste moto maxi-enduro.

BMW-Motorrad-Edition-Black-6

Il sistema di bagagli in alluminio è composto da due valigie laterali (36 litri + 44 litri) e da
un topcase (32 litri), che rappresenta una soluzione pratica per riporre i bagagli in modo sicuro. Ognuna delle due valigie ha due serrature, e sono anche dotati di occhielli per fissare i bagagli extra. Come optional sono disponibili borse interne per le valigie e il topcase, l’imbottitura-schienalino per topcase, le maniglie per valigie e topcase. È inoltre disponibile un sistema di chiusura con una chiave singola. Un solido sistema porta bagagli realizzato in un design accattivante, di colore nero, consente un sicuro trasporto dei bagagli. È realizzato in acciaio inossidabile resistente alla ruggine con rivestimento in nero verniciato a polvere. Può anche essere utilizzato con il sistema di valigie morbide “Atacama”. Il nuovo supporto per valigie è realizzato in acciaio inossidabile verniciato a polvere resistente alla ruggine, consente il trasporto in sicurezza delle borse laterali “Atacama”, anche in fuoristrada. Può essere anche utilizzabile con valigie in alluminio. La piastra di protezione del motore è realizzata in lamiera d’alluminio spessa 2 mm ed è progettata appositamente per l’uso in fuoristrada. Molto più lunga e più larga della normale piastra di protezione del motore, protegge efficacemente dagli urti causati da sassi e pietre, salvaguardando così la parte inferiore del motore da eventuali danni. Ha una finitura nero anodizzata e il suo supporto è realizzato in resistente acciaio inossidabile. Tra gli accessori c’è anche una nuova leva del cambio, realizzata in alluminio anodizzato di colore nero ed è disegnata specificatamente per guidare stando in piedi sulle pedane. A tale scopo, è dotato di un’unità di spinta che può essere regolata mediante un foro di alloggiamento. Variando la distanza tra l’unità di spinta e la pedana, è possibile effettuare aggiustamenti in base alla dimensione della scarpa, migliorando anche il controllo della moto durante la guida in piedi. Sempre in finitura nera il sistema di ancoraggio delle borse Vario: questo supporto viene utilizzato per attaccare le borse Vario e i pedalini poggiapiedi alla moto. Grazie alla sua superficie nera opaca, la sua finitura si abbina perfettamente a quella del veicolo.

BMW-Motorrad-Edition-Black-13

La forma e le dimensioni delle nuove staffe per pedane posteriori corrispondono a quelle del modello di serie; Permettono il fissaggio di pedane poggiapiedi alla moto, sono dotate di una protezione del tallone integrata e vengono realizzate in alluminio anodizzato nero opaco. Ma non è tutto. La griglia del radiatore Style è realizzata in solido acciaio verniciato a polvere in colore nero; è fissata al telaio e grazie al design esalta il carattere atletico e sportivo della moto. La griglia del radiatore Style nera ha lo stesso design della griglia di serie delle versioni Rallye ed Exclusive. Per questa ragione, queste parti possono essere montate solamente sul modello corrispondente. Le pedane del pilota sono regolabili, in color nero anodizzato, è offrono il massimo confort quando si guida seduti. Durante la guida in piedi, in particolare in fuoristrada, la piastra di spinta si comprime e scopre un bordo esterno frastagliato per un’ulteriore tenuta e un controllo avanzato del veicolo. Sono inoltre regolabili in altezza in tre posizioni. Queste pedane di altissima qualità, realizzate in metallo forgiato, dispongono inoltre di protezione antiusura in plastica intercambiabile e della scritta BMW Motorrad applicata a laser.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati