BMW Motorrad: ecco come funziona il nuovo casco con head-up display [VIDEO]

Cresce la sicurezza per i piloti

BMW Motorrad: ecco come funziona il nuovo casco con head-up display [VIDEO]BMW Motorrad: ecco come funziona il nuovo casco con head-up display [VIDEO]

BMW Motorrad – BMW Motorrad ha lanciato al CES di Las Vegas, edizione 2016, il suo nuovo casco con head-up display (HUD), che proietta nel campo visivo del pilota le informazioni sul traffico o relative al funzionamento della moto, mantendendo, dunque, una costante attenzione sulla strada, senza distrazioni.

BMW Motorrad ha portanto avanti un processo di pre-sviluppo per consentire alle moto del futuro di poter usufruire di quest’innovativa funzione. Il nuovo casco con head-up display di BMW Motorrad consente la proiezione dei dati direttamente nel campo visivo del pilota, che non deve, quindi, più guardare la strumentazione della sua moto, ma può concentrarsi completamente e senza distrazioni sul traffico. Tutti i display sono liberamente programmabili per fornire il miglior supporto possibile alla sicurezza pilota, pertanto solo le informazioni utili e rilevanti potranno essere visualizzate in ogni momento. Le opzioni di visualizzazione comprendono informazioni rilevanti per la sicurezza, lo stato tecnico della moto, come la pressione dei pneumatici, il livello dell’olio e del carburante, la velocità e la marcia selezionata, i limiti di velocità e il riconoscimento della segnaletica stradale, oltre a segnalazioni su potenziali pericoli imminenti.

Inoltre, il casco con head-up display di BMW Motorrad consente anche la visualizzazione dei contenuti atti ad aumentare il comfort del pilota. Un esempio, potrebbe essere il percorso programmato insieme a dei consigli sulla navigazione prima di mettersi in viaggio.

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati