BMW Motorrad Days: la ventesima edizione il 2 e 3 luglio 2022 a Berlino

Un grande evento mondiale

BMW Motorrad Days: la ventesima edizione il 2 e 3 luglio 2022 a BerlinoBMW Motorrad Days: la ventesima edizione il 2 e 3 luglio 2022 a Berlino

Per la prima volta il più grande raduno di BMW Motorrad approda nella capitale tedesca. I BMW Motorrad Days sono previsti il 2 e 3 luglio 2022 presso la fiera di Berlino, dopo l’evento Pure&Crafted Festival del primo luglio.

La manifestazione

I BMW Motorrad Days rappresentano un appuntamento classico per gli appassionati. La prima edizione risale al 2001 nella località austriaca di Seefeld, dopo sono seguite ben 18 edizioni a Garmisch-Partenkirchen. Purtroppo, data l’emergenza sanitaria, non è stato possibile lo svolgimento delle edizioni nel 2020 e nel 2021. Ora è Berlino la nuova città ospitante scelta per questa edizione.

Tra novità, spettacoli e possibili test ride e ride-away, il programma risulta nutrito con diversi momenti interessanti. La location fieristica consente di ammirare la variegata produzione di BMW Motorrad. Assieme all’intera gamma di articoli, è possibile anche qualche sorpresa. Si indicano circa 50 espositori presenti con l’introduzione di nuove idee e accessori.
C’è attenzione anche per i giovanissimi visitatori con un’area bambini, diversi giochi e un corso di moto pensato per i più piccoli.

Una interessante novità in programma è il General Store noto già dal Pure&Crafted Festival, presente con numerosi altri espositori del settore lifestyle e il bar “The House of Machines” con il Marshall Live Music Stage. Inoltre nel cinema gli amanti di itinerari possono osservare uno dei suggestivi diari di viaggio, invece gli appassionati di motorsport possono soffermarsi con i protagonisti del BMW Motorrad WorldSBK Team.
In evidenza anche momenti di spettacolo legati al Streetbike Stunt Show, al Trial Show e all’FMX Show. Così come la tradizione degli steep wall rider hanno un nuovo spazio nell’Original Motodrom, il più antico steep wall itinerante del pianeta. Donald Ganslmeier e il suo team, in sella a moto storiche, sono nuovamente protagonisti sulle tavole di legno con uno stile mozzafiato.

Per gli amanti di customizzazione, invece, lo spazio di riferimento è l’Area Wheels.
Assieme ai giri di prova dei diversi esemplari, è prevista anche l’opportunità di visitare in moto i dintorni di Berlino e Brandeburgo. Un’esplorazione fatta prendendo parte a speciali test ride e a tour enduro guidati, così come si segnalano sessioni di prova di enduro.
Interessanti anche le visite allo stabilimento motociclistico BMW, per la prima volta è possibile uno sguardo sulla produzione di moto.

Cifre

I biglietti risultano disponibili online, la prevendita dei tagliandi per i BMW Motorrad Days è iniziata. Quelli giornalieri possono essere acquistati per 10 euro (sabato) e 5 euro (domenica), mentre i biglietti combinati (sabato e domenica) per 12 euro.  Bambini e ragazzi fino a 15 anni compresi sono ammessi gratuitamente, come indicato, è comunque necessario avere un biglietto gratuito.

Foto: BMW Motorrad – BMW Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati