BMW Motorrad: nuova Black Collection con soluzioni soft luggage [FOTO]

Varie tipologie di borse

BMW Motorrad: nuova Black Collection con soluzioni soft luggage [FOTO]BMW Motorrad: nuova Black Collection con soluzioni soft luggage [FOTO]

La nuova Black Collection comprende soluzioni soft luggage BMW Motorrad per gli appassionati di viaggi in moto. Una collezione realizzata proprio sulla base delle esigenze dei clienti del marchio bavarese. Borse e componenti funzionali per il trasporto verso differenti destinazioni.

Backpack Black Collection, 30 L

Uno zaino sviluppato in resistente tessuto di poliestere rivestito in TPU. Le spalline sono regolabili, imbottite e permeabili all’aria, ma si segnala anche una maniglia di trasporto sulla parte superiore e sulle tasche esterne anteriori per consentirne il trasporto. Figura anche una cinghia pettorale regolabile in lunghezza. Presenti due tasche con cerniera dove riporre ad esempio uno smartphone, integrate nella cintura addominale regolabile e rimovibile. La zona retrostante ergonomica permette una funzionale vestibilità. La dotazione include due cinghie aggiuntive con fibbie per il fissaggio alla moto.
Questo zaino è pensato per i lunghi viaggi con 25 litri di spazio utile che possono essere estesi sino a 30 litri. Lo scompartimento principale risulta impermeabile con una chiusura a rotolo e cuciture nastrate. Le cerniere gommate sono idrorepellenti e la tasca principale con scomparto, dove riporre un laptop da 15 pollici, può essere suddivisa attraverso un fondo intermedio. Si può accedere separatamente alla sezione inferiore, anche questa può essere estesa per ospitare un casco sino alla taglia 61. Ulteriore spazio è collegato a quattro tasche esterne resistenti agli spruzzi d’acqua, oltre a uno scomparto interno in rete nella zona superiore. Altri bagagli possono essere ancorati all’esterno con due cinghie di fissaggio con fibbie.
La colorazione è nera, disponendo di materiale riflettente sulle spalline. La fodera interna è sviluppata in poliammide. Localizzata anche sulla tasca esterna una stampa riflettente BMW Motorrad.

Backpack Black Collection, 20 L

Uno zaino (40 × 30 × 16 cm) da 20 litri pensato per gli spostamenti quotidiani. Anche questo è nero con materiale riflettente sulle spalline, sulla parte superiore e sulla parte anteriore. La scritta BMW Motorrad figura anche davanti e pure in questo caso la fodera interna è in poliammide. Si segnala anche qui uno scompartimento principale impermeabile con tasca integrata per laptop da 15 pollici.
Le quattro tasche esterne, inclusa quella in alto, possono proteggere dagli schizzi e sono caratterizzate da cerniere gommate. All’interno, nella parte superiore, si segnala una tasca a rete. Funzionali anche la sezione dorsale ergonomica, il peso leggero di 550 g e le cinghie regolabili su spalle, petto e fianchi. Sulla parte retrostante figura un vano a scomparsa per riporre le spalline. Utile anche la maniglia per il trasporto sulla parte superiore e anteriore.

Hip Bag Black Collection

Una soluzione in tessuto di poliestere rivestito in TPU e di colore nero per gli spostamenti giornalieri, impiegata per conservare portafoglio, chiavi, smartphone e doversi piccoli oggetti. Il volume ammonta a 3 litri. Lo scomparto principale impermeabile con cerniera a 2 vie preserva all’asciutto gli oggetti personali, anche in caso di pioggia. La borsa a tracolla (18 × 20 × 11 cm) presenta anche tre tasche esterne con cerniera, un’ulteriore tasca a rete di piccole dimensioni sulla sinistra e una patta con maniglia. Funzionale per la circolazione dell’aria il tessuto 3D spacer sul retro, così come lo è la cintura per i fianchi a regolazione continua.

Rear Bag Black Collection, large/small

Le borse posteriori sono proposte in due misure, una funzionale per i viaggi brevi e una per itinerari più lunghi che richiedono più cose. Per la taglia small si segnala un volume di 35-42 litri grazie a dimensioni 41 x 30 x 30/35 cm. Mentre il volume della borsa posteriore large risulta 50-60 litri e le dimensioni 55 x 30 x 30/35 cm. Il volume è espandibile usando una zip circolare sullo scomparto principale. In ogni caso le borse sono caratterizzate da un rivestimento TPU impermeabile. Come impermeabile è la borsa interna rimovibile, quindi idrorepellente e chiudibile a chiave è la zip gommata a 2 vie sullo scomparto principale.
L’organizzazione del bagaglio è possibile tramite una tasca sul lato interno della chiusura e gli scomparti con zip sui lati. La Rear Bag Black Collection è studiata per essere utilizzata con un portapacchi, considerando una cinghia di fissaggio inclusa nella consegna. La colorazione principale resta nera con accenti blu e strisce riflettenti. Il rivestimento interno è in tinta blu. Si citano anche delle spalline regolabili e una funzione ripiegamento quando si trasportano oggetti.

Side Bag Black Collection, large/small

Due opzioni con capacità di 10 o 15 litri. La borsa presenta un rivestimento in TPU è propone spazio per bagagli leggeri. Il volume, se necessario, può anche essere ridotto da cinghie di compressione. Le dimensioni segnalate per la borsa da 10 litri risultano 26 × 32 × 14 cm, mentre 35 × 32 × 14 cm passando alla quella da 15 litri.
Il fissaggio alla moto avviene usando un supporto specifico per borse laterali a sinistra/destra con una pratica chiusura rapida. La borsa è proposta in colorazione nera con accenti blu e strisce riflettenti. La fodera interna anche in questo caso è blu e sviluppata in poliammide. Presenti una tasca esterna con cerniera idrorepellente e una tasca interna impermeabile e rimovibile.

Tank Bag Black Collection, large (GS)

In tessuto di poliestere rivestito in TPU, si segnalano diverse soluzioni tipo una cerniera a 2 vie con serratura gommata e idrorepellente, oppure uno scomparto principale con un’altra cerniera per espandere il volume da 13 a 18 litri. Le dimensioni indicate sono: 32 × 22 × 19/26 cm.
La borsa è realizzata su misura per moto con forme del serbatoio molto inclinate, adattata grazie ai cuscinetti in schiuma antiscivolo sul lato inferiore. Questa è fissata con uno specifico attacco a 3 punti.
Le chiusure a innesto sul davanti e sul retro permettono di montare e smontare la borsa in caso di rifornimento e una tracolla compresa ne facilita il trasporto. Incluse anche cinghie aggiuntive che la rendono versatile, potendo essere fissata anche come soluzione posteriore sul portapacchi e sulla sella del passeggero. La colorazione è nera con accenti blu e fodera blu, quest’ultima realizzata in poliestere.
Ulteriori tasche in rete sui laterali dello scomparto principale e una tasca esterna propongono ulteriore spazio e la borsa interna rimovibile con chiusura a rotolo risulta impermeabile. Si segnalano anche un passacavo e uno scomparto trasparente sempre impermeabile che consente l’utilizzo di dispositivi tecnici touch, come segnalato.

Tank Bag Black Collection, large (Tour & Roadster)

Una versione della Tank Bag Black Collection pensata per moto da turismo e roadster. Una borsa adattabile a forme semicircolari del serbatoio considerando dei cuscinetti in schiuma antiscivolo e fatta in tessuto di poliestere rivestito in TPU con una borsa interna impermeabile e rimovibile con chiusura a rotolo. Lo spazio interno può essere portato da 13 a 18 litri tramite una zip circonferenziale sullo scomparto principale. Le dimensioni indicate risultano: 34 × 22 × 16/21 cm.
Le chiusure a innesto davanti e dietro permettono di montare e smontare la borsa dal serbatoio. Anche in questo caso si segnalano una tracolla inclusa per il trasporto e cinghie aggiuntive incluse, potendo essere fissata anche come borsa posteriore sul portapacchi e sulla sella del passeggero. La colorazione è nera con accenti blu e fodera blu. Il fissaggio avviene con un attacco a 3 punti specifico.
Lo scomparto principale è chiuso con una cerniera a due vie idrorepellente, bloccabile e gommata, ma si segnalano anche una tasca esterna e tasche a rete all’interno. In evidenza anche una canalina per i cavi o uno scomparto trasparente impermeabile e compatibile con soluzioni touch.

Tank Bag Black Collection, small (GS, Tour & Roadster)

Una borsa di dimensioni più contenute (25 × 20 × 10 cm) con attacco per le cinghie per rapidi viaggi con bagaglio leggero. Una borsa da serbatoio versatile che risulta adatta sia a moto con serbatoio semicircolare, sia a forte inclinazione grazie ai cuscinetti in schiuma antiscivolo sul lato inferiore. È fissata con un attacco a 3 punti specifico. Tramite cinghie aggiuntive comprese, questa borsa può essere posta anche come una borsa posteriore sul portapacchi e sulla sella del passeggero. Le chiusure a innesto sul davanti e sul retro permettono di montare e smontare dal serbatoio la borsa e questa può essere trasportata utilizzando la tracolla inclusa. Questa è disponibile in nero con accenti blu e strisce riflettenti. La fodera interna è ancora blu e sviluppata in poliammide.
Tra gli aspetti citati: una sacca interna rimovibile e impermeabile con chiusura a rotolo, il passacavo, le cinghie della borsa staccabili e la maniglia per il trasporto. Il volume risulta di 5 litri. Funzionale anche la cerniera a due vie, bloccabile, gommata e idrorepellente. Citate anche delle tasche a rete sulle pareti laterali dello scomparto principale.

Foto: BMW Motorrad

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati