BMW K1200RS by Galaxy Custom: Ecco a voi una Radical Bobber

Ha subito un processo di trasformazione totale

BMW K1200RS by Galaxy Custom – E’ passato un po’ di tempo da quando abbiamo visto l’ultima bobber targata BMW creata da Galaxy Custom, uno dei migliori laboratori moto custom della Bulgaria. Oggi mostriamo la BMW K1200RS, una moto che subisce un processo di trasformazione totale. Un risultato davvero impressionante. Comunque, la galleria fotografica lascia a voi il giudizio finale.

The Flying Brick è una BMW senza età e una delle sport-tourer più iconiche del 20° secolo. Solo il peso eccessivo della moto non le ha permesso di diventare una delle due ruote più importanti della sua categoria. Eppure, nonostante il motore sia stato sottodimensionato, la BMW K1200RS è una moto piacevole per molti piloti, soprattutto per chi ama fare lunghi viaggi. Galaxy Custom si è preso cura della BMW K1200RS e ci regala una bobber dolce e radicale, perfetta tra le curve. GC rimosso tutto ciò che non era essenziale per il progetto finale, anche il telaietto posteriore. Come spesso accade nei lavori di GC, il sedile è ormai un “pezzo di cuoio molle” dall’aspetto retrò, adagiato su un supporto minimale, tutt’uno con il telaio. Così la la parte posteriore è vuota e aggiunge più carattere alla moto. Inoltre, c’è un parafango posteriore su misura ed un grande fanale tondo.

Piuttosto che aggiungere parti ready-made, Galaxy Custom preferisce un approccio più hands-on, come la punzonatura e la foratura nella lamiera, con spessore variabile, per raggiungere il risultato strutturale o estetico desiderato. Il silenziatore dello scarico è anch’esso un lavoro personalizzato e ci ricorda le lattine SuperTrapp. Inoltre, un bel tocco è rappresentato dai quattro filtri dell’aria di forma conica che possiamo vedere sulla prte sinistra della BMW K1200RS. Notiamo anche le pedane enduro decisamente sportive, ancora un altro elemento dal carattere decisamente moderno. Anche se GC non concede troppi dettagli, abbiamo il sospetto che la moto monti i cerchi Borrani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati