BMW e Bosch: nasce la Cruise e-Bike

Lanciate in esclusiva per il mercato tedesco le prime 1.000 unità

BMW e Bosch: nasce la Cruise e-BikeBMW e Bosch: nasce la Cruise e-Bike

BMW si affida all’esperienza di Bosch nel campo della mobilità ecosostenibile e lancia in esclusiva per il mercato tedesco le prime 1.000 unità della sua nuova Cruise e-Bike: la bicicletta equipaggiata con motore elettrico Bosch da 250 watt di potenza e con un’autonomia di circa 70 km. La forza del sistema eBike di Bosch risiede nell’armoniosa interazione dei suoi tre componenti principali (computer di bordo, batteria al litio e Drive Unit), offrendo al ciclista un’esperienza di guida unica e non invasiva.

La Drive Unit, cuore del sistema, supporta la pedalata in modo immediato e costante, entrando in funzione in base allo sforzo muscolare, alla pendenza e alle sollecitazioni del guidatore, e permette di raggiungere la velocità massima di 25 km/h. Compatta, solida e silenziosa, la Drive Unit di Bosch non necessita di manutenzione e resiste ad acqua, polvere e urti. Il livello di assistenza alla pedalata può essere regolato in qualsiasi momento, secondo le proprie esigenze, scegliendo tra i quattro programmi di guida dal computer di bordo: Eco Tour, Sport, Speed e Turbo. La batteria dell’e-Bike può essere rimossa dalla propria sede per la ricarica, garantendo così l’utilizzo della bicicletta anche in versione non elettrica.

L’impegno di Bosch a favore dell’ambiente rientra nella missione della multinazionale tedesca e la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse sono tematiche centrali nello sviluppo di prodotti e di servizi in tutti i settori di business. Se la nuova Cruise e-Bike di BMW riscuoterà successo, potrebbe essere proposta anche ad altri mercati europei.

Ulteriori informazioni sul sito www.bosch-ebike.de

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati