BMW: depositato in Cina il nuovo progetto della S1000RR

La nuova nata in casa tedesca avrà ancora una carenatura asimmetrica, ma cambierà il gruppo ottico, meglio inserito nella linea del frontale

Non è ancora stata fissata la data di presentazione ufficiale della nuova S1000RR 2019, ma la speranza è di poterla vedere alla prossima edizione di EICMA, in programma a novembre
BMW: depositato in Cina il nuovo progetto della S1000RRBMW: depositato in Cina il nuovo progetto della S1000RR

BMW – Secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina, BMW avrebbe depositato il progetto della nuova BMW S1000RR MY 2019. Un passo importante perché si tradurrebbe in una decisa accelerazione da parte della casa tedesca per la realizzazione della sua nuova super sportiva.

BMW_S1000RR_2019_1

BMW S1000RR MY 2019: come sarà

Questa seconda parte del 2018 si sta rivelando molto florida sul fronte delle moto sportive con tante case, Ducati e Kawasaki, pronte a darsi battaglia su un terreno che fa rima con velocità e passione allo stato puro. BMW dimostra, ancora una volta, di essere attenta alle esigenze del mercato ed è pronta a giocare la carta chiamata S1000RR. Il nuovo design mantiene alcune delle caratteristiche tipiche di S1000RR come la carenatura asimmetrica con una singola apertura nella parte sinistra, ma verranno eliminati i fari asimmetrici che saranno sostituiti da un gruppo ottico meglio inserito nella linea del frontale. Il motore sarà ancora un quattro cilindri in linea, ne saranno però rivisti i pesi e gli ingombri, con i quattro tubi dei collettori di scarico che si incontreranno in un unico catalizzatore con un silenziatore più piccolo rispetto al modello 2018. Questo cambiamento dovrebbe avere una funzione anche pratica, con un baricentro leggermente più basso a beneficio dell’agilità. Il telaio è stato rivisto e per adattarlo al progetto è stata scelta una soluzione a traliccio a cui è stata aggiunta un’ulteriore parte nel posteriore che alza tutta la linea della moto. Completamente nuovo sembra anche il forcellone. Non si sa ancora nulla sulla strumentazione, ma è logico aspettarci uno schermo TFT a colori, come in tutte le ultime moto presentate da BMW.

BMW_S1000RR_2019_4

BMW S1000RR MY 2019: quando la vedremo

Non è ancora stata fissata la data di presentazione ufficiale della nuova S1000RR 2019, ma è da escludere una sua presenza a Intermot, il salone di Colonia che apre i battenti il prossimo 3 ottobre. Più verosimilmente BMW potrebbe decidere di presentarla alla prossima edizione di EICMA, in programma a novembre. Sarebbe un regalo davvero gradito per tutti gli appassionati italiani.

Foto: Motorcycle.com

3.5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati