BMW: dal 2012 ABS di serie su tutte le moto

BMW: dal 2012 ABS di serie su tutte le motoBMW: dal 2012 ABS di serie su tutte le moto

Da tempo ci si batte per sottolineare l’importanza dell’ABS di serie su tutte le moto in circolazione. Finalmente anche i produttori si stanno muovendo concretamente in questo senso. BMW ha infatti annunciato che a partire dal 2012 tuti i modelli monteranno l’ABS di serie. L’annuncio che riguarda la Casa bavarese è stato fatto da BMW Usa e si riferisce alle moto che BMW venderà dal prossimo anno sul mercato americano. Ma è quasi certo che la stessa strada sarà percorsa anche da BMW Italia. Da noi oltre il 70% delle due ruote di BMW monta già il sistema antibloccaggio.

Si tratta di un annuncio comunque importante che può dare il là alla stessa scelta da parte di altri importanti produttori. BMW è da sempre una delle più attente alla sicurezza e questa decisione dimostra che il dispositivo antibloccaggio è ormai ritenuto indispensabile.

A tal proposito Pieter de Waal, vice presidente di BMW Motorrad USA ha detto: “Frenare più rapidamente e in maniera più prevedibile evita che un motociclista diventi una statistica. E’ tempo per tutti noi motociclisti di sfruttare i vantaggi di ABS. I test eseguiti dagli esperti di sicurezza dimostrano costantemente che l’ABS riduce gli incidenti e salva la vita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Yamaha non frena sull’ABS

Yamaha, grande produttore mondiale di tantissime motociclette in giro per le strade di tutto il mondo, ha deciso di puntare