BMW, a novembre vendite in aumento per il comparto moto

La crescita è stata pari allo 0,9 per cento con 7.411 veicoli venduti

BMW, a novembre vendite in aumento per il comparto motoBMW, a novembre vendite in aumento per il comparto moto

BMW – La BMW ha dichiarato di aver avuto un aumento del 7,6 per cento nelle vendite del mese di novembre, un nuovo record a livello globale per il marchio tedesco. Gli ottimi risultati sono dovuti soprattutto alla forte performance del omonimo marchio e di quello MINI. La società si è detta anche molto fiduciosa per il 2015.

Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione di BMW, ha detto: “A novembre è continuata la crescita delle vendite che abbiamo visto durante tutto l’anno. I nostri nuovi modelli hanno fatto un buon inizio, mentre i nostri modelli principali, già consolidati, continuano a registrare una costante aumento delle vendite”. Buone notizie arrivano anche dal comparto moto dove la BMW Motorrad ha registrato ottime vendite per quanto riguarda sia le due ruote sia i maxi-scooter, che a novembre hanno visto una crescita pari allo 0,9 per cento con 7.411 veicoli venduti rispetto ai 7.342 dello stesso periodo dello scorso anno.

I dati seguono di poche ore la presentazione del BMW Motorrad Italia SBK Team che prenderà parte al Campionato Mondiale FIM Superbike. A portare in pista la rinnovata BMW S 1000 RR sarà ancora il francese Sylvain Barrier che, nonostante gli infortuni patiti nella passata stagione, si è confermato uno dei più talentuosi piloti emergenti del Mondiale Superbike. Gerardo Acocella e Rossano Innocenti, rispettivamente Team Director e Crew Chief, si confermano alla guida tecnica e sportiva del Team. Per prepararsi al meglio al campionato che prenderà il via a Phillip Island in Australia il 22 febbraio 2015, il BMW Motorrad Italia SBK Team ha effettuato una prima sessione di test a Jerez in Spagna il 27 e 28 novembre, secondo un programma di preparazione che proseguirà il 21 e 22 gennaio a Portimao in Portogallo e si concluderà il 26 e 27 gennaio ancora sul circuito di Jerez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati